Domenica 6 marzo alle ore 16 nel Salone Mediceo di Palazzo Casali uno degli ultimi appuntamenti di preparazione alla mostra “Gli Etruschi Maestri di Scrittura”. I curatori Paolo Giulierini e Paolo Bruschetti presenteranno tutti i dettagli della grande mostra che aprirà al pubblico il prossimo 19 marzo.
Nella prossima settimana partiranno poi i lavori di allestimento all’interno del MAEC e arriveranno le opere dalla Francia.
La mostra, di straordinaria valenza scientifica, sarà composta di alcune delle testimonianze più importanti dell’epigrafia etrusca, dalla Mummia di Zagabria alle lamine di Pyrgi e illustrerà ai visitatori, come mai prima d’ora era stato fatto, la diversità dei supporti e delle tecniche di scrittura, così come le scoperte degli ultimi anni di studi in materia.
Grande attenzione è riservata all’allestimento della mostra nelle sale di Palazzo Casali, un’esposizione che vuole trasformare il segno della scrittura etrusca in una forma d’arte, al limite del design, con una grafica innovativa e coinvolgente.
L’inaugurazione è fissata per venerdì 18 marzo alle ore 15,30 con una cerimonia al teatro Signorelli alla quale farà seguito il taglio del nastro e la visita alla mostra.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…