Categories Dai Comuni

Al Circolo ‘La Noceta’ terzo incontro del ciclo ‘Prevenzione delle truffe in danno agli anziani’

L’ultimo episodio è accaduto alcuni giorni fa in Valtiberina quando una donna è stata truffata con l’acquisto di un finto computer risultato poi una ventola. Il deprecabile fenomeno delle truffe ai danni di anziani, soggetti deboli o comunque alle persone non accenna a diminuire. E’ importante, quindi, aumentare la consapevolezza nei cittadini per non cadere nelle “trappole” dei raggiri informando anche le forze dell’ordine. Domani pomeriggio, alle ore 17.00, presso il circolo de “La Noceta” è in  programma il terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo d’incontri che ha per tema la “Prevenzione del fenomeno delle truffe in danno degli anziani”.

 

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, vede la collaborazione della Prefettura di Arezzo, il Comando dei Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino, la Polizia Municipale castiglionese e l’Associazione Nazionale Artigiani in pensione Confartigianato di Arezzo. Riconfermata la presenza del presidente dell’associazione Angelo Galletti, che da 3 anni organizza l’iniziativa “Più sicuri insieme”, del Luogotenente Donato Amodio e della comandante Manuela Valli. “Abbiamo scelto di organizzare queste assemblee pubbliche anche nelle frazioni al fine di avvicinare più persone possibili affinché i castiglionesi abbiamo tutti gli strumenti per riconoscere le truffe” dichiara Gianni Turchi, vice sindaco con delega alla sicurezza.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago