Categories Dai Comuni

Al Boscatello un gioco per bambini grazie a ‘DJ’s for Childen’

Da domenica scorsa il Parco del Boscatello ha un nuovo gioco per bambini. Questo grazie al Terziere di Porta Fiorentina che ha donato un girello grazie ai proventi ottenuti dalla kermesse musicale che ogni anno si svolge presso i giardini di piazza Matteotti in concomitanza con l’evento del rione “I Giorni di Bacco”.

La cerimonia d’inaugurazione si è tenuta domenica, come detto, alla presenza di Musici e Sbandieratori arancio-verde che hanno omaggiato i presenti con uno spettacolo. Era presente anche il sindaco Agnelli che ha affermato “ringraziamo il rione di Porta Fiorentina per questo omaggio rappresentando in maniera esemplare il concetto di sinergia tra pubblico e associazionismo. Il nostro territorio potrà risultare più splendido e vivibile se tutti riversassimo le nostre forze e le nostre attività anche verso il paese. I Rioni posso essere come in questo caso un esempio di alta civiltà oltre alle loro varie manifestazioni e attività a favore dell’intera comunità”. “Quando la musica si sposa con la solidarietà nascono iniziative di queste genere” sostiene il Priore di Porta Fiorentina, Andrea Nicoletti, che aggiunge “devo ringraziare Super Pepi, Super Pepi, ideatore e direttore della serata ‘DJ’s for Children’ e tutti i suoi amici DJ e Vocalist, che animano quest’evento di solidarietà e che riesce a portare centinaia di persone nella nostra città. Come in passato abbiamo dedicato i nostri sforzi verso i bambini castiglionesi (acquistati e donati all’Istituto Città di Castiglion Fiorentino un impianto audio e 6 PC portatili) anche quest’anno abbiamo deciso di acquistare la giostra per i bambini castiglionesi e non solo”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago