Un tempo era il panino, ora è addirittura classificato dalla FAO, ma il “cibo di strada” (o street food) non è solo un modo veloce ed informale per nutrirsi e sostituire pasti più tradizionali e strutturati ma è anche un’opportunità per provare gusti tipici e della tradizione. L’opportunità di scoprire caratteristiche e qualità del cibo di strada viene offerta dalla 2.a edizione della festa a tema organizzata ad Acquaviva dall’Associazione Il Fierale, con il patrocinio del Comune di Montepulciano, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre.
In particolare le degustazioni dello street food sono previste per domenica dalle 15.30 ma durante l’intero week end la popolosa frazione di Montepulciano sarà animata dalla kermesse.
Per gli avventori con gusti più tradizionali non mancheranno la bistecca di Chianina alla brace, il crostino con l’olio “novo”, polenta, bomboloni, castagne con vin brulè e altro ancora. Due giorni dunque all’insegna dei tradizionali sapori invernali in un’atmosfera allegra e familiare.
La festa comincerà sabato, in Piazza della Vittoria, alle ore 16.00, con musica e grigliata per tutti. Domenica il Mercatino dei sapori e dell’artigianato aprirà alle 10.00 per chiudere alle 21.00. In occasione dell’evento artigiani e produttori agricoli esporranno i propri prodotti lungo le vie del paese (Via F.lli Braschi, via dei Mori e Via G. Galilei), mentre i negozi apriranno con sconti e promozioni particolari.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…