Dopo il successo fatto registrare nei primi cinque mesi di attività dalla “Casa dell’acqua buona” realizzata a Montepulciano, nel territorio comunale si inaugura un nuovo impianto a disposizione del pubblico. Venerdì 21 dicembre, alle 10.00, ad Abbadia di Montepulciano, in Via Pablo Neruda, sarà infatti aperto un secondo distributore automatico di acqua refrigerata, filtrata e naturalizzata, liscia e gassata, che attinge all’acquedotto comunale, come le tradizionali “cannelline”, ma che offre un prodotto del tutto simile a quello che si trova sul mercato.
L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni intraprese dal Comune per la promozione dell’utilizzo dell’acqua pubblica e per la riduzione dei rifiuti che ha portato, tra l’altro, all’attivazione di oltre venti fontanelle che distribuiscono gratuitamente la preziosa bevanda.
Il nuovo erogatore si trova nei pressi dell’edificio delle scuole elementari e potrà dunque rappresentare un valido strumento per far apprezzare ai giovani il valore dell’acqua pubblica.
Da non trascurare l’aspetto educativo visto che la riduzione del consumo dell’acqua già imbottigliata ha effetti positivi sull’ambiente grazie al minore inquinamento derivante dalla produzione delle bottiglie di plastica e dal loro trasporto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…