Il Comune di Cortona informa che a partire da giovedì 14 novembre sarà possibile conferire rifiuti differenziati presso il nuovo centro di raccolta comunale situato in via dei Landrucci, in prossimità del parcheggio sul retro della stazione ferroviaria di Terontola. Il nuovo centro di raccolta sarà a disposizione dei cittadini il lunedì e giovedì pomeriggio (15-18) e il sabato (9-12 e 15-18) e sarà possibile conferire carta, cartone, imballaggi in materiali vari, plastica, vetro, lattine e metalli, ingombranti, batterie e accumulatori, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, abiti e prodotti tessili, farmaci, cartucce e toner per stampanti e piccole quantità di rifiuti da demolizione.
Per il conferimento di oli alimentari, sfalci e potature si prega di continuare ad usufruire del centro di raccolta di Biricocco nei giorni di lunedì e giovedì mattina e sabato.
La realizzazione del secondo centro di raccolta sul territorio si inquadra nel sistema di iniziative, tra cui l’istituzione di uno sconto in tariffa per chi effettua compostaggio domestico, il potenziamento di alcune piazzole di raccolta stradale, le iniziative di educazione nelle scuole, che il Comune di Cortona ha intrapreso in attesa di una generale riorganizzazione della gestione dei rifiuti a seguito del subentro di un nuovo soggetto gestore nel 2014.
Si invita tutta la cittadinanza ad usufruire del nuovo servizio per contribuire all’impegno del Comune di Cortona per innalzare i livelli di raccolta differenziata recuperando materiali altrimenti destinati a distruzione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
complimenti per l'iniziativa,è possibile poi sapere questi rifiuti che noi cittadini ci impegneremo a differenziare, come verranno successivamente smaltiti?.. sono poi previste incentivazioni per chi differenzia e produce meno rifiuti? dove possono i cittadini reperire informazioni a riguardo?.. a chi è possibile fare riferimento per ulteriori domande o eventuali proposte? grazie