Vivere “dall’interno” l’esperienza quotidiana del paese che si sta visitando, con il suo sapere, le tradizioni e le abitudini. È questo lo scopo dell’iniziativa dal titolo “A pranzo con gli studenti” organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il college americano Santa Chiara Study Centre. Domenica 19 ottobre gli studenti che alloggiano presso il college avranno la possibilità di conoscere da vicino la cultura italiana quella del cibo, certamente, ma soprattutto quella delle abitudini delle famiglie italiane nel giorno di festa.
Uno scambio osmotico di conoscenze, quindi, di civiltà per favorire un’approfondita e proficua integrazione degli studenti nel contesto castiglionese. “Per Castiglion Fiorentino il college americano rappresenta una vera risorsa, una ricchezza che pochi altri comuni hanno. Grazie all’incontro di più culture e quindi attraverso la conoscenza non avremo più paura del ‘diverso’, della persona che ha usi e costumi differenti ai nostri” afferma Massimiliano Lachi, assessore alla cultura.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…