Categories Dai Comuni

A Monte San Savino “Una serata per Stefano”

Emozioni e solidarietà nell’iniziativa a “Una serata per Stefano” organizzata al ristorante ‘La torre di Gargonza’ a ricordo dell’indimenticato bomber della Sansovino, prematuramente scomparso qualche anno fa. “L’evento ha rappresentato la seconda sosta di un cammino per vie virtuose – ha sottolineato Alba, la moglie di Stefano – una serata con gli amici come avrebbe voluto lo stesso Stefano”.

Una serata particolare, densa di ricordi e di emozioni con immagini proiettate in uno schermo gigante che ripercorrevano alcune tappe della carriera calcistica dell’attaccante arancioblu, dalle squadre giovanili fino al debutto in prima squadra. Una serata che ha riunito tantissime persone, dalle istituzioni locali rappresentate dal Sindaco Margherita Gilda Scarpellini e dall’Assessore allo sport Gianpiero Brandini al direttore sportivo della Sansovino Luca Roggi, dai dirigenti dell’Asl di Arezzo a quelli del Golf Club Le Miniere di Cavriglia, dall’amico e medico Mario Naldi ai tantissimi amici di Stefano. La serata è stata anche l’occasione da parte di Alba, la moglie di Stefano, per consegnare ufficialmente due DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) al Sindaco Scarpellini e al presidente del Golf Club Le Miniere di Cavriglia, oltre che due targhe artistiche della ditta Giotto che saranno installate, unitamente ai due defibrillatori, nelle strutture sportive della cittadina valdarnese e nello stadio Le Fonti di Monte San Savino. Nell’impianto savinese la cerimonia ufficiale   della consegna della targa e del defibrillatore si terrà ad inizio del prossimo anno, in anteprima di una partita tra le mura amiche della Sanvovino, a ricordo dell’indimenticato  bomber Stefano Susi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago