Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge anche gli adulti. E così sarà anche al ‘Carnevale dei ragazzi 2012’ di Monte San Savino, in programma domenica 19 febbraio, dalle ore 15,00 lungo Corso Sangallo e le due principali piazze del centro storico, dopo che le abbondanti nevicate avevano fatto annullare i corsi mascherati del 5 e 12 febbraio.
Tra le iniziative di ‘contorno’ al ‘Carnevale dei ragazzi’, organizzato dall’apposito Comitato in collaborazione con la Venerabile Confraternita della Misericordia locale, si ricordano la premiazione del concorso ‘Carnevale in cornice’, la lettura del testamento di Re Biagio, il concerto alle ore 21.00 sempre di domenica 19 febbraio al Teatro Verdi di musica corale ‘Sollazzi e mascherate e ‘Il truccabimbi’, per creare e completare i travestimenti a cura del gruppo femminile della Misericordia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…