Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Lucignano ha aderito all’iniziativa Puliamo il Mondo 2015 che si svolgerà nella giornata di venerdì 25 settembre, coinvolgendo gli alunni della scuola media statale ed il gestore unico del servizio di igiene urbana SEI Toscana srl, approfittando dell’occasione per iniziare un percorso di educazione ambientale che passi attraverso la scuola per arrivare alle famiglie .
Le classi prime della scuola media i ragazzi saranno accompagnati presso il bosco di località Soriella, ed istruiti su come si effettua la raccolta differenziata che svolgeranno ripulendo il menzionato bosco con l’ausilio di alcuni adulti.
Contemporaneamente a scuola le classi seconde e terze assisteranno ad una lezione di educazione ambientale tenuta da personale specializzato di SEI Toscana , lezione alla quale parteciperanno anche le classi prime una volta rientrati nell’ambito scolastico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…