Ultimo Consiglio Comunale della Legislatura ed ultimo Consiglio a cui ha preso parte il Sindaco Maurizio Seri, quello appena conclusosi a Lucignano. Davvero un bel clima quello respirato stamattina all’interno del Parlamentino Lucignanese. Una seduta consiliare che aveva numerosi argomenti all’ordine del giorno e tutti di primaria importanza; si è discusso ed approvato all’unanimità il nuovo regolamento cimiteriale; è stato poi la volta del Bilancio Consuntivo 2013 che ha visto l’approvazione da parte del gruppo di Maggioranza e l’astensione del gruppo di Minoranza; subito dopo è stata la volta dei vari regolamenti e tariffe Tari-Tasi-Imu che sono state approvate a maggioranza; per ultimo è stato approvato il Bilancio di Previsione 2014.
Queste le componenti tariffarie che hanno determinato il Bilancio 2014:
– Nessun aumento del costo dei servizi a domanda individuale ( mensa,trasporti, asilo nido, casa di riposo ecc..);
– Resta invariata l’aliquota dell’addizionale irpef allo 0,5 %
– Diminuzione aliquota Imu per attività produttive e seconde case date in comodato gratuito dai genitori ai figli e viceversa che passa allo 0,84 %
– Imu seconde case passa allo 0,95% con un incremento dello 0,03 %
– Tasi sull’abitazione principale al 0,25 %
– Tari ( Tassa rifiuti), sarà leggermente inferiore per le famiglie rispetto al 2013 e per tutte le tipologie produttive Lucignano si contraddistingue tra i Comuni della Provincia, se non il Comune, con le tariffe più basse proprio per un’attenzione specifica che l’Amministrazione Comunale ha sempre dimostrato verso le categorie imprenditoriali ed autonome.
Con il termine del Consiglio c’ è stata l’occasione per un saluto finale del Sindaco che ha voluto brevemente ripercorrere, con una certa emozione, la propria esperienza amministrativa dei 10 anni trascorsi alla guida di Lucignano ed ha ringraziato nel contempo tutti i membri del Consiglio e tutti i dipendenti comunali grazie ai quali sono stati possibili i risultati ottenuti a testimonianza, ulteriore, dell’ attaccamento all’ente e spirito di squadra.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…