Come ogni anno, la domenica antecedente al Natale, a Lucignano si svolge la tradizionale “Fiera del Ceppo”. Domenica 21 dicembre, all’interno del Centro storico avrà luogo, quindi la “fiera del ceppo”, che ha origini antichissime e che a partire dall’edizione corrente è stata completamente rinnovata attraverso un percorso di riqualificazione della stessa che l’ha vista trasformarsi da “fiera per il commercio su aree pubbliche” ad un “mercatino per prodotti tipici ed artigianato locale”.
Il programma prevede, oltre al mercatino sopra specificato, tutta una serie di iniziative che faranno da corollario alla manifestazione ed intratterranno piacevolmente tutte le persone che nell’arco dell’intera giornata vorranno visitare Lucignano.
Alle ore 10,30, in quattro punti diversi del Paese, i ragazzi frequentanti la scuola di musica della banda comunale “G. Rosini” di Lucignano, diretti dal maestro Andrea Meucci intratterranno il pubblico presente con graziose melodie natalizie.
Alle ore 15,00, i bambini frequentanti la scuola materna di Lucignano rappresenteranno scene di un presepe vivente attraverso un percorso dislocato lungo via G. Matteotti.
Dalle ore 10,00 alle ore 19,00, nelle vie del Centro storico verrà allestita una mostra di pittura all’aperto a cura dell’artista Pasquale Di Fazio dal titolo “Omaggio alla Toscana”.
Per concludere, alle ore 18,00, presso il museo comunale “brindisi musicale” con ospiti d’eccezione “Hope Askew & Company” (con ingresso e visita al museo gratuiti), che a seguire, alle ore 21,15, al Teatro Rosini, si esibiranno nel tradizionale concerto di musica gospel.
Si tratta di un ampio programma, occasione da non perdere, per passare in tranquillità alcune ore nel grazioso borgo di Lucignano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…