Il programma prevede una nutrita serie di eventi mirati alla riscoperta della natura, delle tradizioni locali, del sano vivere, del sano mangiare, del rispetto e della condivisione attraverso uscite, giochi, attività motorie e laboratoriali e che stimolino la curiosità, la creatività, le attività manuali e l’espressione di sé, il tutto sotto la supervisione di educatori qualificati.
Molte delle attività si svolgeranno all’aperto proprio per favorire il riappropriarsi del rapporto con la natura e i Corsi Estivi saranno così occasione per i bambini di divertirsi, ma anche di apprendere attraverso tutta una serie di esperienze cognitive, emotive e sensoriali.
Sono previste visite a fattorie didattiche, Orto Botanico, Piscina Comunale e numerosi momenti con esperti esterni. I Corsi si terranno dal 20 Giugno al 29 Luglio nella sede dell’Auser di Foiano, in via G. Di Vittorio 6.
Le Iscrizioni sono aperte fino al 15 di Giugno.
Info: Ufficio Servizi Sociali tel. 0575/644403 e-mail: lreali@comune.foiano.ar.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…