Categories Dai Comuni

A Cortona un Natale per tutti, proseguono gli eventi

A Cortona è attiva da giorni la Giostra in piazza Signorelli, mentre il Museo Maec ospita, oltre che la collezione permanente, due originali mostre: una sui Giocattoli d’Epoca e l’altra  sui Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno. La mattina di sabato 13 al teatro Signorelli (ore 10,30) confronto ed incontro con lo scrittore Enrico Brizzi per parlare dei venti anni di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”.

 

Nel pomeriggio di sabato il MAEC si animerà con i ragazzi per il progetto Archeogiocando.

Domenica 14 dicembre in centro storico si animerà sin dalla mattina con il 1^ memorial di Duathlon della solidarietà  Don Antonio Mencarini.

Dalle 17 spettacolo itinerante con Le Renne Matte! .

Tre animatori in abito da renna, con piccoli strumenti musicali intrattengono il pubblico con animazione di contatto itinerante, distribuiscono caramelline per i più piccoli. Anni di esperienza nell’improvvisazione assicurano la battuta giusta al momento giusto con la persona giusta.

A Camucia è aperta da una settimana la pista del ghiaccio ai giardini del Rondò.

Sabato 13 dicembre dalle 16 alle 19 tra Piazza Sergardi, viale Regina Elena, via Ipogeo, via Lauretana, via Gramsci, spettacolo di animazione per i bambini con  folletti, fate e Babbo Natale con doni per bambini e sculture di palloncini e attrazioni itineranti con il duo “Sotto le stelle”.

Davanti ad un grande pacco natalizio il duo si esibisce in un concerto di canzoni cantate a due voci e suonate  da fisarmonica, concertina, armonica, grancassa e box-bass.

Le canzoni natalizie sono soltanto un pretesto per presentare un programma arricchito da storielle cantate, da filastrocche, da gag comiche e da curiosi e originali strumenti musicali, che suonano davvero anche se sembrerebbe impossibile.

Domenica 14 dicembre ore 16,30 nel centro di Camucia esibizione del gruppo sbandieratori e musici di Cortona.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago