Una settimana dedicata all’ecologia che vedrà coinvolti centinaia di studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Cortona 2. Da giovedì 28 aprile fino al 1 maggio a Terontola sono in programma una serie di iniziative che vedono assieme il Comune di Cortona, Sei Toscana, Aion Cultura, il Centro Sociale di Terontola e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Cortona 2
Si parte giovedì 28 aprile a Terontola alle ore 9 nel Cortile della Scuola di Terontola dove è in programma la Firma del Patto di Collaborazione Ambientale, a seguire alle ore 9,30 nella Palestra della scuola ecco “La Sfida di raccolta differenziata”. Alle ore 11 al Centro Sociale – presentazione dei progetti di educazione ambientale e di patto ambientale con le scuole secondaria di primo grado e primaria; alle ore 21 al Centro Sociale – Serata informativa su Raccolta differenziata e raccolta Porta a Porta.
Sabato 30 aprile a Camucia in Loc. Biricocco alle 11 – Inaugurazione del centro di Raccolta di raccolta differenziata.
Domenica 1 maggio al Centro Sociale di Terontola alle ore 8,30 è in programma la 38^ Camminata Verde, con ristoro a metà percorso e pranzo finale in Località La Croce, Sepoltaglia.
Il Comune, inoltre, ha aderito anche all’iniziativa della Consulta Provinciale degli Studenti, Puliamo i Parchi che si svolgerà nel mese di maggio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…