Il Parco Archeologico del Sodo ancora protagonista di una iniziativa originale e di grande fascino. Domenica 15 marzo 2015 tra le 10,30 alle 12,30 è in programma un’intera mattinata dedicata agli Etrsuchi ed alla magia del volo “L’immaginario del volo da Icaro agli Aquiloni”.
Il progetto è promosso dal MAEC e dal Comune di Cortona, in collaborazione con AION Cultura la Soprintendenza Archeologica della Toscana e rienta nel programma 2015 del’Anno dell’Archeologia in Toscana .
Sarà possibile vivere un laboratorio didattico per bambini sul tema del volo, di come ciò era vissuto ed immaginato dagli etruschi, i particolare tra una passeggiata nella natura i bambini potranno partecipare a laboratori didattici e prove di volo con aquiloni e degustazione di prodotti locali di stagione), utilizzare le biciclette elettriche presenti nell’area del parco e percorrere le piste ciclabili dei “Principes”.
Iniziativa coinvolge la rete di esercizi commerciali della zona del Sodo.
La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria allo 0575 637235 prenotazioni@cortonamaec.org
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…