Categories Dai Comuni

A Castiglioni un corso di inglese per commercianti e operatori dell’accoglienza

Sempre più turisti scelgono Castiglion Fiorentino per le proprie ferie. Da qui l’esigenza da parte dei commercianti e non solo, di conoscere e apprendere la lingua inglese. Elena Sarri, insegnante, con buono spirito imprenditoriale, ha pensato bene di organizzare un corso d’inglese per tutte quelle persone che per vari motivi lavorano a contatto con cittadini di madre lingua inglese o comunque stranieri.

“Accolgo con piacere questa e altre iniziative analoghe. Lo spirito imprenditoriale che caratterizza le nuove generazioni sono linfa vitale per tutti noi, sia per l’economia locale che per quella nazionale. Ormai l’idea del posto fisso è tramontata. I periodi di crisi devono diventare nuove opportunità per individuare occasioni di lavoro diverse. Elena al pari di altri nuovi soggetti, ne sono l’esempio concreto” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Al corso, iniziato con una lezione prova lo scorso 14 luglio, partecipano oltre 10 “studenti” che hanno dimostrato tanta volontà nella conoscenza di questa lingua straniera al fine di  accogliere i tanti turisti che arrivano nel nostro paese.

“Sono molto contenta e soddisfatta di come stanno andando le lezioni, c’è interesse e il giusto entusiasmo, necessario per approcciarsi a una materia che non è facile specialmente quando si impara mentre si devono conciliare gli impegni lavorativi. Grazie pertanto, ai commercianti in primis che da soli si sono messi d’accordo  e hanno dato fiducia a me e alla mia scuola, e all’Amministrazione che ci ha supportato incoraggiando tale progetto” sostiene l’insegnante Elena Sarri.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago