Categories Dai Comuni

A Castiglioni la cena a sostegno del mondo del volontariato locale

Meno 6 alla Cena di Beneficenza pro associazioni di volontariato della comunità castiglionese operanti nel sociale. Sabato prossimo 17 dicembre alle ore 20.30 presso il locale della Polisportiva di Montecchio Vesponi si terrà la terza edizione che vede, tra gli organizzatori, il Comune, l’Ente Serristori, l’Icec e numerose associazioni di volontariato sociale e non solo.

“L’appuntamento conviviale si è trasformato in una bella tradizione che esalta lo spirito di fratellanza e di condivisione rendendo il Natale più vivo e pieno di sentimento” afferma il sindaco Mario Agnelli. I membri del consiglio comunale ma anche quelli delle due partecipate come i sostenitori delle associazioni castiglionesi per una sera indosseranno il grembiule e serviranno i piatti ai commensali. Lo spirito del Natale è anche questo, dunque, fratellanza, solidarietà, aiuto concreto a chi vive momenti di grave disagio. “Mi piace pensare che la cena di sabato prossimo sia la cena della comunità castiglionese nella quale spero che siano presenti anche i rappresentanti dei gruppi consiliari” continua Agnelli. Ad oggi si contano quasi 150 volontari suddivisi in squadre che si stanno occupando dell’organizzazione della serata il cui ricavato sarà interamente devoluto alle associazioni di volontariato della comunità castiglionese operanti nel sociale. “Anche quest’anno avremo l’apporto di Giancarlo Brilli, il nostro prezioso addetto ai secondi” conclude il sindaco Mario Agnelli.
È possibile prenotare un posto a tavola (prenotazioni obbligatorie entro mercoledì 14 dicembre telefonando ai numeri: 348 31 28 640 (luca)- 348 78 05 117 (Carmen) – 338 95 74 3000 (Chiara), oppure via e-mail a: cenacaritas@outlook.it. E’ possibile anche al Circolo Polisportiva di Montecchio Vesponi o alla Pro Loco.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago