Si tratta di un concorso musicale dedicato alle giovani band emergenti della Provincia di Arezzo, al quale possono iscriversi gratuitamente i gruppi con almeno un componente residente nelle vallate del Casentino, Valtiberina, Valdarno e Valdichiana.
“La scadenza per l’iscrizione, il 25 gennaio 2011, si sta avvicinando – ricorda l’Ass. alle politiche sociali Angela Lucini referente per il progetto – quindi invito tutti gli interessati a partecipare. Castiglion Fiorentino è stato scelto come capofila per la Valdichiana e questo ci rende estremamente orgogliosi. La musica è uno strumento di aggregazione sociale e noi vogliamo appoggiare tutti quei ragazzi che hanno questa passione”.
Per iscriversi, basta seguire le istruzioni elencate nel sito www.socialwave.it, che indica come referenti l’Associazione “Solidarietà in buone mani”, i “Black Rose” e l’Informagiovani di Castiglion Fiorentino in Piazza Verdi, 5, tel. 0575-656458 informagiovani@comune.castiglionfiorentino.ar.it.
Per la Valdichiana, le selezioni si svolgeranno a Castiglion Fiorentino, al Velvet Underground tra febbraio e marzo 2011. Nella finale provinciale, prevista ad Arezzo nel mese di maggio 2011, verrà individuato il gruppo vincitore che si aggiudicherà una borsa di studio di 500 euro.
Da ricordare che le selezioni musicali e il concorso rappresentano la seconda fase del progetto, che ha visto in un primo step le associazioni coinvolte impegnate in corso di formazione per l’organizzazione di eventi musicali, tenuto da Mauro Valenti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…