Categories Dai Comuni

500 persone e oltre 4mila euro raccolti nella cena di solidarietà a Castiglion Fiorentino

70 chili di sugo all’amatriciana, 65 chili di pasta, 18 lombi di maiale e 50 chili di fagioli. Sono questi alcuni numeri della cena di solidarietà tenutasi lo scorso 17 dicembre al pallone di Montecchio Vesponi. Oltre 500 le persone intervenute che hanno contribuito alla raccolta fondi per le associazioni di volontariato che operano nel territorio di Castiglion Fiorentino.

4.160 il ricavato netto della cena che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di S.E. l’Arcivescovo Riccardo Fontana.
“Anche quest’anno eravate in tantissimi fra amici di lunga data e nuovi sostenitori accorsi in questa occasione speciale per sostenere le associazioni di volontariato sociale che operano nel territorio. un grazie sentito a tutte le associazioni che hanno aderito al progetto di solidarietà per festeggiare in modo diverso il Natale” conclude il sindaco Mario Agnelli.
L’anno appena concluso è stato caratterizzato da numerose iniziative di solidarietà alle quali hanno contribuito tanti cittadini, altrettante associazioni tra cui “Libera Castiglioni”, l’Acli Noceta, l’Avis, AeroClub Serristori, “Baroni Rotti”, “Occhi della Speranza”, Geco, Cavalieri per Caso, alla Pro loco, Porta Romana, Porta Fiorentina, Polisportiva Montecchio, G.S Santa Lucia, le parrocchie e l’Ente Serristori.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago