70 chili di sugo all’amatriciana, 65 chili di pasta, 18 lombi di maiale e 50 chili di fagioli. Sono questi alcuni numeri della cena di solidarietà tenutasi lo scorso 17 dicembre al pallone di Montecchio Vesponi. Oltre 500 le persone intervenute che hanno contribuito alla raccolta fondi per le associazioni di volontariato che operano nel territorio di Castiglion Fiorentino.
4.160 il ricavato netto della cena che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di S.E. l’Arcivescovo Riccardo Fontana.
“Anche quest’anno eravate in tantissimi fra amici di lunga data e nuovi sostenitori accorsi in questa occasione speciale per sostenere le associazioni di volontariato sociale che operano nel territorio. un grazie sentito a tutte le associazioni che hanno aderito al progetto di solidarietà per festeggiare in modo diverso il Natale” conclude il sindaco Mario Agnelli.
L’anno appena concluso è stato caratterizzato da numerose iniziative di solidarietà alle quali hanno contribuito tanti cittadini, altrettante associazioni tra cui “Libera Castiglioni”, l’Acli Noceta, l’Avis, AeroClub Serristori, “Baroni Rotti”, “Occhi della Speranza”, Geco, Cavalieri per Caso, alla Pro loco, Porta Romana, Porta Fiorentina, Polisportiva Montecchio, G.S Santa Lucia, le parrocchie e l’Ente Serristori.