Tutto pronto per l’inaugurazione della cinquantesima edizione di Cortonantiquaria. Sarà una cerimonia molto particolare ed originale che coinvolgerà l’intera città, tutta addobbata per l’occasione. La cerimonia ufficiale è prevista, come da tradizione, per venerdì 24 agosto alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Cortona. Alla cerimonia presenzieranno il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, Il Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo Giovanni Tricca e l’Assessore della Regione Toscana al Welfare Salvatore Allocca.
Subito dopo vi sarà la cerimonia del taglio che coinvolgerà cinquanta persone, una per anno dal 1963, anno di apertura, sino ad un bambino nato nel 2012. Un lungo nastro bianco, rosso e verde avvolgerà Palazzo Vagnotti, sede storica della manifestazione, e verrà tagliato da questi 50 cortonesi, un gesto di grande significato che lega ancora di più la città alla sua mostra.
Da sabato 25 agosto la mostra sarà aperta al pubblico fino al 9 settembre.
Un evento irripetibile con pezzi unici di arte antiquaria a Palazzo Vagnotti e mostre originali in Palazzo Casali e Centro Convegni S.Agostino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…