La regione Toscana con atto n.2824 del 19 giugno 2015 ha stanziato su richiesta del Comune di Cortona 400mila euro per gli interventi di ripristino della scuola elementare di Terontola nella quale nei mesi scorsi sono emersi elementi di incompatibilità con l’attività didattica. “Sono molto soddisfatta, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, per questo atto della Regione Toscana.
Subito dopo il presentarsi dei danni strutturali alla scuola elementare di Terontola ci siamo attivati con tutti gli Enti che hanno responabilità in questo ambito e siamo riusciti in tempi brevi, prima a trovare una soluzione pratica per garantire la frequenza scolastica ai ragazzi ed ai professori, in massima sicurezza, in seconda istanza a recuperare fondi necessari per demolire e ricostruire l’ala inagibile della scuola. Per effettuare i lavori urgenti sono necessari 650mila euro. Noi ne abbiamo impegnati 250mila e con il contributo regionale di 400mila siamo in grado di realizzare tutti i lavori. Questo è un ulteriore passo verso la messa in sicurezza e l’adeguamento di tutte le scuole comunali. E’ un impegno che mi sono presa personalmente e che ho intenzione di rispettare e i fatti lo stanno dimostrando. Parallelamente, infatti, proseguono le verifiche di vulnerabilità sismica su tutte le scuole, comprese quelle non di proprietà comunale come quella di Fratta. In questo caso abbiamo avviato una buona collaborazione con la proprietà dalla quale attendiamo notizie proprio in questi giorni”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…