Categories Dai Comuni

170mila euro per la messa in sicurezza dello Stadio di Castiglion Fiorentino

Ottenuto un finanziamento di 170 mila euro per mettere in sicurezza lo stadio comunale “E. Faralli” in località Fontesecca.
Nei mesi scorsi il comune ha partecipato ad un bando nazionale denominato “Sport Missione Comune” promosso dall’Istituto per il Credito Sportivo e finalizzato sia alla realizzazione di nuovi impianti sia alla realizzazione di interventi di ripristino e messa in sicurezza di strutture sportive esistenti.

Nei giorni scorsi è arrivata, dall’Istituto per il Credito Sportivo, l’approvazione del finanziamento richiesto di 170 mila euro a seguito della verifica istruttoria del progetto definitivo presentato, che ha ottenuto gli ulteriori pareri favorevoli di Soprintendenza e Comitato Regionale del CONI.
Nei prossimi mesi è prevista la redazione del progetto esecutivo ed il successivo affidamento dei lavori.
Il comune aveva già ottenuto il contributo dalla Regione Toscana in compartecipazione di 100.000 euro, che consente in larga parte di coprire il progetto complessivo di messa in sicurezza dello stadio dopo oltre un ventennio di stallo.
L’Amministrazione comunale sta quindi lavorando alacremente per pervenire in tempi celeri ad una soluzione che era auspicabile non solo per chi frequenta lo stadio “E. Faralli” ma per tutta la comunità. Con la messa in sicurezza dell’impianto sportivo prosegue il lavoro di messa in sicurezza e adeguamento degli edifici pubblici del Comune.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago