Ottenuto un finanziamento di 170 mila euro per mettere in sicurezza lo stadio comunale “E. Faralli” in località Fontesecca.
Nei mesi scorsi il comune ha partecipato ad un bando nazionale denominato “Sport Missione Comune” promosso dall’Istituto per il Credito Sportivo e finalizzato sia alla realizzazione di nuovi impianti sia alla realizzazione di interventi di ripristino e messa in sicurezza di strutture sportive esistenti.
Nei giorni scorsi è arrivata, dall’Istituto per il Credito Sportivo, l’approvazione del finanziamento richiesto di 170 mila euro a seguito della verifica istruttoria del progetto definitivo presentato, che ha ottenuto gli ulteriori pareri favorevoli di Soprintendenza e Comitato Regionale del CONI.
Nei prossimi mesi è prevista la redazione del progetto esecutivo ed il successivo affidamento dei lavori.
Il comune aveva già ottenuto il contributo dalla Regione Toscana in compartecipazione di 100.000 euro, che consente in larga parte di coprire il progetto complessivo di messa in sicurezza dello stadio dopo oltre un ventennio di stallo.
L’Amministrazione comunale sta quindi lavorando alacremente per pervenire in tempi celeri ad una soluzione che era auspicabile non solo per chi frequenta lo stadio “E. Faralli” ma per tutta la comunità. Con la messa in sicurezza dell’impianto sportivo prosegue il lavoro di messa in sicurezza e adeguamento degli edifici pubblici del Comune.