150 gatti appartenenti ad una ventina di razze con due rassegne speciali dedicate rispettivamente agli Sphynx e ai Ragdoll. Sono questi alcuni dei numeri della terza Esposizione Internazionale Felina in programma a Castiglion Fiorentino sabato 28 e domenica 29 marzo la manifestazione si terrà presso il Centro Polivalente di Montecchio dalle ore 10 alle 19. Saranno presenti i migliori allevamenti italiani e anche alcuni stranieri provenienti da Francia, Svizzera e Lituania.
La manifestazione castiglionese, organizzata dal Serenissima Cat Club, dá diritto a punteggi per il campionato mondiale del World Cat Federation. Protagonisti assoluti saranno, quindi, ancora una volta loro: certosini, siamesi, persiani, abissini, bengal, thai, bambino, sacri di Birmania, siberiani, Maine coon, norvegesi delle foreste e per finire Sphynx e Ragdoll. Queste ultime due razze saranno le vere protagoniste della mostra. Gli Sphynx, ben più noti come ” gatti nudi” dalla pelle vellutata e dal dolcissimo carattere avranno la loro rassegna sabato. I Ragdoll, come da traduzione letterale” bambole di pezza”, che si distinguono per gli occhi azzurri e per la lunga pelliccia con colori simili a quelli dei siamesi, avranno la loro speciale domenica.
L’evento prevede per domenica alle 15,30 una sfilata in cui le modelle saranno accompagnate dai gatti, e successivamente, alle 16,30 un balletto sempre ispirato ai felini, eseguito dalle allieve di una scuola di danza della Valdichiana. La giornata sarà una vera e propria festa che si svolgerà come un concorso di bellezza per i gatti, con quattro giudici internazionali a valutare le loro caratteristiche; entrambi i giorni alle 17:30 la gara si chiuderà con il Best In Show, al termine del quale sarà eletto il gatto più bello della mostra. Durante tutta la manifestazione 16 fra artigiani e commercianti di Castiglion Fiorentino e della Valdichiana saranno presenti con i loro prodotti negli stand espositivi della mostra. Un gatto è un amico per sempre e vi aspetta il prossimo fine settimana a Castiglion Fiorentino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…