In occasione dei mille anni di storia del Castello di Montecchio, domani, lunedi’ 11 gennaio alle ore 10.00 presso il Teatro Spina, con ingresso gratuito, proiezione del documentario di Xenia Doualle dal titolo “Oh che bel Castello”. Il programma prevede alle ore 10.00 l’intervento del sindaco Mario Agnelli, subito dopo la presentazione dell’iniziativa “Come nasce un documentario” della proprietaria del maniero castiglionese la dott.ssa Orietta Floridi Viterbini.
Alle ore 10.15 si terrà la proiezione del documentario che racconta la vita nata intorno al Castello dalle sue origini fino ai giorni nostri.
Al termine è previsto il dibattito a cura della professoressa Alessandra Molinari dell’Università di Roma Tor Vergata e degli archeologi che per 10 anni hanno condotto una campagna di scavo al Castello Paola Orecchioni, Fabio Giovannini, Francesca Colangeli e l’architetto Maria Carolina Zambelli progettista e direttrice dei lavori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…