P. Raniero Cantalamessa, predicatore del Papa e volto notissimo della TV, parlerà a Cortona in Piazza del Comune il giorno di Pentecoste, Domenica 12 giugno alle ore 18. Il 12 giugno è anche una bella ricorrenza “cortonese”, si festeggia il Beato Guido Vagnottelli da Porta Colonia, uno dei primi compagni di S.Francesco.
Programma della giornata:
alle ore 15.00 ci ritroviamo all’Eremo delle Celle per iniziare un pellegrinaggio a piedi che toccherà i luoghi francescani di Cortona: Eremo delle Celle, Santuario di S.Margherita, Monastero delle Clarisse, Chiesa di S.Francesco, per arrivare in piazza del Comune alle ore 18.00 e ascoltare p.Raniero.
Durante il percorso ascolteremo S.Francesco e S.Chiara che ci parlano attraverso i “luoghi santi” della nostra Città e le persone che ci vivono, e infine in piazza del Comune ascolteremo la parola di un figlio speciale di S.Francesco: p.Raniero.
E’ previsto un servizio navetta da Porta Colonia alle Celle a partire dalle ore 14.30 per favorire l’afflusso all’Eremo di quanti sono senza auto.
Chi ha l’auto può arrivare all’Eremo, sarà attivo un servizio d’ordine per facilitare il parcheggio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…