P. Raniero Cantalamessa, predicatore del Papa e volto notissimo della TV, parlerà a Cortona in Piazza del Comune il giorno di Pentecoste, Domenica 12 giugno alle ore 18. Il 12 giugno è anche una bella ricorrenza “cortonese”, si festeggia il Beato Guido Vagnottelli da Porta Colonia, uno dei primi compagni di S.Francesco.
Programma della giornata:
alle ore 15.00 ci ritroviamo all’Eremo delle Celle per iniziare un pellegrinaggio a piedi che toccherà i luoghi francescani di Cortona: Eremo delle Celle, Santuario di S.Margherita, Monastero delle Clarisse, Chiesa di S.Francesco, per arrivare in piazza del Comune alle ore 18.00 e ascoltare p.Raniero.
Durante il percorso ascolteremo S.Francesco e S.Chiara che ci parlano attraverso i “luoghi santi” della nostra Città e le persone che ci vivono, e infine in piazza del Comune ascolteremo la parola di un figlio speciale di S.Francesco: p.Raniero.
E’ previsto un servizio navetta da Porta Colonia alle Celle a partire dalle ore 14.30 per favorire l’afflusso all’Eremo di quanti sono senza auto.
Chi ha l’auto può arrivare all’Eremo, sarà attivo un servizio d’ordine per facilitare il parcheggio.