Categories Comunicati

Chianciano: si dimete il capogruppo di maggioranza

Il sindaco Gabriella Ferranti auspica un ripensamento da parte di Francesco Frizzi: Non proseguire nel suo ruolo di capogruppo sarebbe svalutare quanto è riuscito a fare fino ad ora. Ha rassegnato le proprie dimissioni Francesco Frizzi, capogruppo di maggioranza del consiglio comunale di Chianciano Terme.

Il sindaco Gabriella Ferranti interviene sulla questione auspicando che Frizzi riveda la sua posizione e porti a termine il mandato nel suo ruolo di capogruppo, fino alla naturale conclusione nel 2014. Momenti di stanchezza e di ripensamento da parte del capogruppo sono comprensibili – commenta il sindaco -. Questa amministrazione si è trovata a gestire una situazione particolarmente difficile anche per la grave crisi economica. Questo gruppo consiliare è variegato e le varie posizioni non sempre sono facilmente componibili, ma questo fa parte del dibattito democratico. Auspico che Francesco Frizzi faccia una approfondita riflessione e ritorni sulle sue decisioni, tenendo presente il lavoro che ha fatto sino ad oggi con impegno, pazienza e partecipazione. Non proseguire nel suo ruolo di capogruppo sarebbe svalutare quanto è riuscito a fare fino ad ora. Il primo cittadino chiancianese coglie l’occasione per sottolineare come l’amministrazione in carica «in questi quattro anni, ha fatto molte cose e raggiunto numerosi obiettivi, realizzando importanti interventi strutturali e ponendo, con la recente adozione del piano strutturale, solide basi per una innovativa visione di Chianciano Terme. Proprio in questi giorni sono state aperte le piscine termali “Theia”, grazie anche al costante e proficuo lavoro della nostra amministrazione comunale. Si è così notevolmente valorizzata l’offerta turistica-termale della nostra città».

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago