Categories Comunicati

Castiglione del Lago: rinviata al 7 Giugno la presentazione del PRG

Rinviata al 7 giugno, alle ore 17,30 nella Sala Conferenze di Palazzo della Corgna, l’assemblea in programma per venerdì 20 maggio, per la presentazione del nuovo Piano regolatore generale, che sarà adottato nei prossimi mesi.
Lo slittamento della data causa dipende dagli impegni istituzionali non rinviabili il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha espresso agli amministratori della città lacustre la volontà di essere presente all’incontro del 7 giugno  sull’importante strumento urbanistico.

Ricordiamo che il nuovo Prg è considerato uno dei più innovativi. Difatti la  Regione Umbria lo ha scelto come progetto pilota. Il Documento preliminare del Piano regolatore di Castiglione è stato oggetto di un accordo – il primo – di copianificazione sottoscritto recentemente.  
All’incontro di presentazione, «Castiglione del Lago e il suo nuovo Prg. Un territorio incontro con la Toscana, nella qualità e nell’attrattività», interverranno, con il presidente Marini, l’assessore della Provincia di Perugia al Piano territoriale di coordinamento provinciale, Carlo Antonini, il consulente scientifico del Prg, Gianluigi Nigro, il responsabile area urbanistica del Comune di Castiglione del Lago e coordinatore operativo dell’Ufficio di Piano, Mauro Marinelli. Con loro, il coordinatore generale del Prg, Stefano Torrini, il presidente della commissione Urbanistica Daniz Lodovichi, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Castiglione del Lago, Nicola Cittadini, il sindaco di Castiglione del Lago, Sergio Batino. 
E in contemporanea con la presentazione del Prg, rimarranno esposte al pubblico, nella Sala delle Conferenze del municipio, le prime bozze grafiche della parte strutturale del Prg.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags trasimeno

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago