Rinviata al 7 giugno, alle ore 17,30 nella Sala Conferenze di Palazzo della Corgna, l’assemblea in programma per venerdì 20 maggio, per la presentazione del nuovo Piano regolatore generale, che sarà adottato nei prossimi mesi.
Lo slittamento della data causa dipende dagli impegni istituzionali non rinviabili il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha espresso agli amministratori della città lacustre la volontà di essere presente all’incontro del 7 giugno sull’importante strumento urbanistico.
Ricordiamo che il nuovo Prg è considerato uno dei più innovativi. Difatti la Regione Umbria lo ha scelto come progetto pilota. Il Documento preliminare del Piano regolatore di Castiglione è stato oggetto di un accordo – il primo – di copianificazione sottoscritto recentemente.
All’incontro di presentazione, «Castiglione del Lago e il suo nuovo Prg. Un territorio incontro con la Toscana, nella qualità e nell’attrattività», interverranno, con il presidente Marini, l’assessore della Provincia di Perugia al Piano territoriale di coordinamento provinciale, Carlo Antonini, il consulente scientifico del Prg, Gianluigi Nigro, il responsabile area urbanistica del Comune di Castiglione del Lago e coordinatore operativo dell’Ufficio di Piano, Mauro Marinelli. Con loro, il coordinatore generale del Prg, Stefano Torrini, il presidente della commissione Urbanistica Daniz Lodovichi, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Castiglione del Lago, Nicola Cittadini, il sindaco di Castiglione del Lago, Sergio Batino.
E in contemporanea con la presentazione del Prg, rimarranno esposte al pubblico, nella Sala delle Conferenze del municipio, le prime bozze grafiche della parte strutturale del Prg.