Vi proponiamo di seguito, come ormai consuetudine tutte le settimane, l’elenco completo di tutti gli eventi del weekend nei locali della Valdichiana e delle zone limitrofe (Perugia, Siena, Arezzo, Firenze). Per segnalazioni su eventi vi ricordiamo che la mail a cui scrivere è redazione@valdichianaoggi.it
Buona lettura e buon divertimento!
VENERDI’ 27 NOVEMBRE
MOOD CLUB – Il Principe
Venerdi 27 Novembre 2015 _ 5° APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE _ Torna nella console del MOOD CLUB ad Arezzo CRISTIAN MARCHI.
LEVANTE IN CONCERTO – Karemaski
SYCAMORE AGE – Velevet Underground
Un oggetto volante non identificato. La band di Arezzo riesce nell’impresa di fare perdere qualsiasi coordinata spazio-temporale. Da dove viene questa meraviglia? Da quale epoca? Quella del sicomoro, nell’Antico Egitto albero utlizzato per la costruzione di sarcofagi. Voci aliene da un altrove sconosciuto, pioggia di trombe che cavalcano lande inesplorate della psiche, un piano straziante, un’arpa. Senza parole. Marco Bassetti (Il Mucchio)
PERUGIA
ROCK & ROLL RUMBLE: HELLSPET – Urban Club
La Hell Spet Country Band nasce nell’inverno 2011 e si propone di fare un genere unico nel Paese, il country-punk. Fondata per volontà di Federico Cantaboni e Niccolò Papini inizia l’attività live nella provincia di Brescia, dopo solo tre mesi viene presentato il primo disco inedito della Banda: “RevolvHell”. L’attività live si fa più intensa e la Hell Spet Country Band allunga le distanze dalla città natia per trovare spazio live altrove. La Banda però non può trattenersi dallo scrivere continuamente brani nuovi, e così’ dopo solo sette mesi dall’uscita del primo album, la Hell Spet Country Band presenta a Milano “Country thunder is coming”, secondo frutto degli sforzi congiunti della band. La risposta è ottima e i concerti live si infittiscono notevolmente in tutto il nord Italia. Nell’estate del 2013 è uscito il terzo disco della band “To My Darling” che si distacca molto da quello che è stato il modo di comporre e interpretare il genere fino ad ora; un’evoluzione ulteriore nel già ricco e folkloristico muro di suono della Hell Spet. La band macina strada, concerti, consensi e il pubblico di tutto il Paese risponde “presente!” alla chiamata al disordine della Hell Spet: i concerti sono intensi, frenetici, suonati a tutto volume e carichi di una rinnovata energia musicale vista la consolidata formazione a sei elementi che chiude il carico della locomotiva Hell Spet. Per l’estate 2014 è prevista l’uscita di un EP di materiale totalmente inedito intitolato ” Never Before “, un maturo passo in avanti di suono, creatività e dinamica del sestetto made in Brescia.
BABY K – Centro Commerciale Collestrada
FIRENZE
DANCE APACHE – Momà
REVERSE GRAN GALA’ UNIVERSITARIO – YAB
PARADISE PARTY – OTEL
MAMAMIA FLORENCE – VIPER
LATTEX – AUDITORIUM FLOG
LATTEX+ è un progetto clubbing di avanguardia rivolto alla accurata valorizzazione delle tendenze musicali più interessanti. Nasce a Firenze nell’ottobre del 2010, e nel giro di poco tempo, si impone nella nightlife italiana come Evento originale e di riferimento.
Un Party che è più di una semplice serata, è un vero e proprio status symbol rivolto a chi in fatto di musica non ama omologarsi e scendere a compromessi. Enjoy it !!!
MINISTRI IN CONCERTO – Obihall
SABATO 28 NOVEMBRE
BETTY PAGE – Officina 7
IL PAGANTE – Class 125
Sta ormai spopolando già da tempo sul web il nuovo fenomeno giovanile “Il pagante”. Con svariati milioni di visite sul loro canale di Youtube con canzoni come “Sbatti”, “Pettinero”e “Faccio after”, il progetto dei giovani Guglielmo Panzera e Alfredo Tomasi (fondatori e titolari del progetto Il Pagante), sta prendendo sempre più il volo nel panorama musicale giovanile, anche grazie alla preziosa collaborazione dei dj Merk&Kremont (i quali si occupano delle basi). Il pagante è senza dubbio un personaggio appartenente all’epoca moderna e l’essere “pagante” è diventato per molti, consapevolmente e inconsapevolmente, una mentalità e uno stile di vita. Il “pagante” è colui che ragiona secondo la moda del momento, che ricerca nel suo atteggiamento non originalità e indipendenza, ma somiglianza con modelli falsi e roboanti. Dal momento del suo primo utilizzo, l’accezione “pagante” ha perciò contraddistinto il classico ragazzo dai 14 ai 25 anni che, ignaro del proprio reale potenziale intellettivo, affida se stesso a vestiti, usanze, termini, comportamenti che egli pensa lo rendano sicuro, ma non fanno altro che privarlo del suo potenziale creativo.
MARICA ROTONDO GUEST VOICE – Il Principe
WHY NOT? – Karemaski
Secondo appuntamento di questa stagione TUTTA NUOVA del WHYNOT! Questa volta alle prese con un avventura unica, tra danze sensuali, colori latini e tanta voglia di divertirci, accompagnati da un grande viaggiatore, il più grande: ROBERTO BERTOLINI VINCITORE DI PECHINO EXPRESS 2015!
RUDE NIGHT – Velvet Underground
PERUGIA
IL TEATRO DEGLI ORRORI IN CONCERTO – Urban Club
PGAMA PARTY WINTER EDITION – Afterlife Club
FIRENZE
AMAMI NIGHT – Momà
TONINO LAMBORGHINI ENERGY DRINK – Otel
SUPERSONICO – Yab
NOBODY’S PERFECT – Tenax
CARTOON PARTY – Viper club
Boom Staff – Eventi & Mad Hatters presentano l’evento che un pò tutti noi stiamo aspettando, che manca da tanto a Firenze. L’evento che ci farà tornare tutti un pò bambini, quello che ci farà ingegnare per la scelta del costume, quello che ci farà BALLARE le sigle che ci risuonano nella testa ogni giorno, quello che ci farà riassaporare ricordi per alcuni più o meno recenti. Siamo felici di invitarvi a Il Cartoon Party. Quest’anno tantissime novità, senza però perdere le tradizioni. La serata partirà con un LIVE dei nostri cavalli di battaglia Alabarde Spaziali – Cartoon Cover Band che quest’anno insieme ai fantastici euroTUNZ ci regaleranno un inizio scoppiettante al ritmo di sigle e hit mondiali miscelate tra loro per poi decollare con il nostro condottiero Dj Osso direttamente da m2o musica allo stato puro, che a colpi di cassa e mashup ci delizierà le orecchie e ci farà ballare fino allo sfinimento. Durante la serata ci saranno svariate apparizioni, diversi show sul palco, spettacolo e sorprese quindi NON POTETE MANCARE, lo diciamo per voi…
SATURDAY ROCK FEVER CON CALIBRO 35 – Auditorium Flog
Per l’UNICA DATA in Toscana, ecco di nuovo sul palco della Flog i CALIBRO 35, a presentare il nuovo album (in uscita il 6 novembre) dal titolo “S.P.A.C.E.” ; questo lavoro suona come la colonna sonora Funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone. Mettete via i passamontagna, questa volta dovrete indossare delle ingombranti tute da astronauta se vorrete seguire i passi di CALIBRO 35: dopo quattro dischi in studio dedicati a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, questa volta i nostri ci portano nello Spazio profondo. “S.P.A.C.E.” è stato realizzato esattamente come si sarebbe fatto nel 1966: tutti i musicisti nella stessa stanza con i propri strumenti e amplificatori, senza cuffie, con il suono che si espande nell’aria e diventa elemento fondamentale delle registrazioni. Una metodologia che crea i presupposti ideali per l’interazione musicale e la mutua ispirazione tra i partecipanti; lontana anni luce dalle produzioni “in vitro” a cui siamo abituati ai giorni nostri. La carica travolgente dei live dei CALIBRO 35 non ha certo bisogno di presentazioni, e in questa occasione avranno come ospiti speciali i fiati degliOTTONE PESANTE pronti ad incendiare l’atmosfera.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…