Vi proponiamo di seguito, come ormai consuetudine tutte le settimane, l’elenco completo di tutti gli eventi del weekend nei locali della Valdichiana e delle zone limitrofe (Perugia, Siena, Arezzo, Firenze). Per segnalazioni su eventi vi ricordiamo che la mail a cui scrivere è redazione@valdichianaoggi.it
Buona lettura e buon divertimento!
Venerdì 23
Arezzo
MOOD CLUB – Principe
Direttamente dalla 42 posizione della Top 100 di DJ MAG 2014 Special Guest INTERNATIONAL DJ : KURA
2 KINGS 10th B-DAY PARTY – Karemaski
GHEMON
Nel maggio 2014 esce “ORCHIdee”, un album interamente suonato con strumenti veri, prodotto e registrato tra Milanoe i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. A questo progetto hanno partecipato tutti nomi di prim’ordine all’interno del panorama musicale italiano: Patrick Benifei (Casino Royale e Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (Calibro 35 e John Parish), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Daniel e Ramiro (Selton), Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi), Paolo Ranieri e Francesco Bucci (Baustelle, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica).
Perugia
DREAM TRUCK – Urban Club
DREAM TRUCKS sono un duo umbro. Iniziano a suonare insieme nella primavera del 2011 presso HomeLand Studio, il covo che hanno messo in piedi unendo macchine, computer e strumenti di ogni genere. In mezzo a tonnellate di synth danno vita a lunghissime jam da cui hanno estratto i quattro frammenti che compongono il loro primo EP. Amano il kraut rock, l’hip hop, le vibrazioni del cosmo. Non hanno mai suonato dal vivo e non intendono farlo. DREAM TRUCKS nasce per creare tracce e vivere nelle tue cuffie.
Firenze
HEARTBEAT – Momà
THE QUEEN OF THE NIGHT – Otel
Special Guest di “Ieri, Oggi, Domani” l’illusionista fiorentino MATTIA BOSCHI
REVERSE – EXPLOSION PARTY – Yab
The Ring è lieta di invitarvi ad un party esclusivo all’insegna del colore e degli effetti, una Festa Fluo esplosiva mix di colori, animazione ed allestimenti scenografici il tutto concentrato nella main room dello Yab, potenziata per l’occasione dall’impianto luci aggiuntivo un’ evento che si preannuncia fuori dal comune.
FOLLOW FRIDAY – Tenax
ibiza official tour party
Sabato 24
Arezzo
ROYAL – Discoteca il Principe
FACTORI – Officina 7
IPARTY – Class 125
WHY NOT? – Karemaski
Cortona
GLAM ROCK NIGHT – Vintage Club
Castiglion Fiorentino
SOLID GROOVE CLUB – Velvet Underground
L’Hip Organ Trio nasce nella primavera del 2013 con l’intento di approfondire le sonorità jazz, blues e soul che a partire dai primi anni ’60 si sono mescolate in quello che verrà definito Soul-Jazz. Il repertorio è composto da arrangiamenti originali di noti classici del genere (The Sidewinder, Work Song…), da rivisitazioni di brani di Ray Charles (Hit the road Jack, I’ve got a woman…) e da brani meno conosciuti ma non per questo meno carichi di groove (Hot bossa, Sack o’ Woe…). L’Hip Organ Trio nel corso degli anni ha avuto modo di suonare in diversi Sixties Club d’Europa tra i quali: Le Clean Cut (Barcellona), Le Mans (Francia), Linz Mod Weekender (Germania), Santeria Soul (Milano), Move on up (Trieste) e in vari Jazz Festival e Jazz Club tra i quali Dusseldorf, Banyoles (Spagna), Girona, Vicenza. Solid groove è il contenitore musicale aretino delle miglior selezioni anni 60 e 70. R&B, Northern & Modern Soul, Mod Jazz, Funk, Cinematic Lounge, Bossa Nova, Jamaican Sounds, Hammond Groove. Dopo il live, Ele e Pano azioneranno i giradischi per farvi ballare sulle loro collezioni. Solo 45 giri e LP… severamente Cool!
Siena
LOVE BOAT – Papillon
Perugia
APPINO – Urban Club
Appino è il frontman e autore degli Zen Circus, una delle band rock più importanti e influenti della penisola. “Grande raccordo animale” è il suo secondo album solista, dopo il fortunato “Il testamento”, uscito nel 2012, che ha raccolto grande successo di pubblico e critica (Targa Tenco come miglior opera prima). Appino torna adesso e lo fa cambiando le carte in tavola. L’album, scritto quasi interamente nelle isole del nord africa, risente dell’influenza mediterranea. Alla produzione è stato scelto non a caso uno dei dubmaster e produttori raggae più importanti d’europa, Paolo Baldini (già con Africa Unite, TARM e tanti altri). Appino spiazza tutti con un disco completamente diverso dal suo predecessore. Ritmi in levare, percussioni, testi più intimi ma più solari, ballate risolute e beat taglienti. Una coralità di influenze che si intreccia con lo sguardo sempre lucido sul presente. Mutuato dal GRA, il grande raccordo animale di Appino è un carnevale di emozioni e di persone, una umanità sempre in movimento, sapori mediterranei riportati nel regno del nostro caos italico, metaforicamente rappresentato dal cordone che stringe inesorabile la nostra vecchia capitale.
SHOWS – BOUNCE RESTART: ASSASSIN – Afterlive
Bounce torna con una stagione invernale da urlo e piena di sorprese che vi sveleremo strada facendo…però un pò di novità ve la dobbiamo svelare ora
perché riguardano proprio la serata d´apertura. La Bounce Family è lieta di annunciarvi il suo primo ospite, direttamente dalla Giamaica, per la prima volta a Perugia,live sul palco dell´Afterlife Club
Firenze
AMAMI – Moma Club
Il vero sabato da grandi
SUPERSONICO – Yab
NOBODY’S PERFECT – Tenax
Lineup: maceo plex & cole
LIPSTICK – Otel
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…