Nuovo appuntamento con la rassegna completa degli eventi nei locali (e non solo) della nostra zona. Valdichiana, ma anche Arezzo, Siena, Perugia e persino Firenze sono stati passati attentamente in rassegna dalla nostra Redazione che vi segnala tutto il meglio traendolo dai siti ufficiali. Da oggi aggiungiamo anche una breve descrizione degli eventi più significativi, tratta sempre dai siti ufficiali dei promotori degli eventi. Buona lettura e buon weekend!
VENERDI 10 APRILE
Arezzo
KLANG CLUB — Karemaski
Eccoci arrivati al terzultimo appuntamento, dopo la splendida serata con il live di Giorgia Angiuli, siamo pronti a farvi danzare ancora! Venerdi 10 Aprile vi presentiamo CARL BEE !!! Direttamente da Malta ci farà saltare letteralmente! Le regole sono sempre le stesse, divertimento, sorrisi e ottima musica.
GIULIANO PALMA – Equestrian Center
Monte San Savino
BEAT KLUB – Karisma
Castiglion Fiorentino
HAPPY FRIDAY – Velvet Underground
MACCARONI – Serristori
Perugia
THE DOORMEN – Urban Club
The Doormen nascono nel 2009 a Ravenna. Nel Novembre dello stesso anno pubblicano un Ep che va esaurito in pochi mesi. Il primo album omonimo , prodotto da Paolo Mauri (Afterhours , Le Luci della Centrale Elettrica , La Crus , Prozac +), esce a Marzo 2011 preceduto dal singolo “Italy”. La visibilità che ha seguito la pubblicazione del discopermette alla band di suonare un pò dappertutto e di aprire concerti per artisti importanti come Subsonica, Ash, The Vaselines, Ministri, Blood Red Shoes, Art Brut, Mark Moriss (The Bluetones) e Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel 2012 vincono le selezioni regionali di Arezzo Wave Love Festival e vengono invitati a rappresentare l’Emilia Romagna e ad esibirsi sullo Psycho Stage. Nel Marzo 2013 pubblicano “Black Clouds” secondo full lenght, preceduto dal singolo “My Wrong World”. Ad Aprile 2014 la band varca la Manica per esibirsi in U.K. in tre locali storici quali THE WATER RATS, THE PAVILION, THE DOUBLIN CASTLE. Ad Agosto vengono scelti dal MEI per aprire il concerto di Paul Weller all’Umbria Rock Festival.
Ad Aprile 2015 esce “Abstract [RA] terzo album della band ravennate.
LA FINE – Ex Mattatoio
DANILO REA – Jazz Club Perugia
Castiglion del Lago
IL MERCATO NERO – 909 Cafè
Firenze
LUVIENNE VIOLINIST PERFORMER— Momà
Luvienne nel 2005 porta a termine gli studi di violino presso l’Accademia delle Belle Arti di Tirana. Nel 2008 ha coseguito il diploma al Conservatorio di Cuneo sotto la guida del M.Piergiorgio Rosso. Ha frequentato vari corsi presso La Scuola Di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, avendo modo di confrontarsi con importanti musicisti come Massimo Quarta, Enrico Dindo, Tamas Major, Peter Lukas Graf, Renato Serio, Fred Ferrari, Sonig Tchakerian, Roberto Ranfaldi, Stefano Vagnarelli, Paola Folli, Peppe Vessicchio, Africa United, Rrok Jakaj e Piero Vallero. Collabora frequentemente con l’Orchestra Milano Classica, l’Orchestra Classica Di Alessandria, la Fondazione WECO, l’Orchestra Classica Italiana, l’Orchestra Sinfonica di Savona, l’Orchestra Filarmonica del Piemonte, l’Orchestra Filarmonica di Torino; Nelle varie produzioni in cui ha avuto modo di prendere parte, ha incontrato, è stata diretta e ha suonato, con artisti di fama internazionale come Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Solomon Burke e molti altri . Dal 2006 fa parte della associazione “Labirinto Musica” di Piero Vallero come solista e come primo violino del Labirinto String Quartet, esibendosi al violino e violino elettrico in vari contesti di risonanza internazionale in Italia, Spagna, Svizzera, Francia, Olanda,ecc.. Nel 2007 fa parte della Souls Alive Band di Solomon Burke, con la quale partecipa a Montreux Jazz Festival, Umbria Jazz, Juan le Pins Festival , Nice Jazz Festival, Den Hage Festival, Paris La Defense Festival e molti altri eventi in Europa . Dal 2007 è Guest-Violinist Performer in vari prestigiosi disco-club Italiani (Tocqueville Milano, Il Covo di Nordest, Holliwood Bardolino,Vivai St. Moritz, Yab Firenze, Vanilla Svizzera, MillionaireClub – Life – Banus Club
OTEL – Otel
BLOW YAB – Yab
FATBOY SLIM – Tenax
FRIKKETTONIKA MIDDLE EAST FESTIVAL PARTY – Flog
NEGRITA – Mandela Forum
GO!ZILLA – Tender Club
SABATO 11 APRILE
Arezzo
THE ILLUSIONIST PARTY – Officina 7
Una serata all’insegna del mistero e la magia che vi lascerà senza parole. Venite a scoprire il trucco!
Michael Gadani e Alberto Tavanti sono gli NGD Project, dove NGD sta per “New Generation Djs”. Una sigla che dice molto o probabilmente tutto sulla loro identità: si tratta appunto di due Dj e produttori italiani emergenti che vivono di pane e “EDM” (Electronic Dance Music).
Il loro genere musicale è un misto tra “Progressive House” ed “Electro House” sempre in continua evoluzione, caratterizzato da melodie da festival internazionali che fanno alzare le mani e creano emozione, e da drop scalcianti che fanno saltare. Dal 2014 gli NGD Project sono riconosciuti come tra i più interessanti artisti italiani emergenti nel panorama internazionale dell’ EDM grazie al successo dei loro progetti discografici….
SCOTT – Principe
VIOLA VALENTINA VIGNOLI – Class 125
Viola Valentina Vignali (Rimini, 30 maggio 1991) è una cestista, modella e personaggio televisivo italiano. Dopo aver cominciato a far danza, a partire dall’età di otto anni ha cominciato a giocare a pallacanestro e nel 2007 fa l’esordio in Serie A2 con il Basket Cervia, squadra con cui rimane per tre anni e nel 2010 è stata vice campionessa nel campionato di basket femminile under-19. Nel 2005 incomincia la carriera di modella dopo che un’amica di famiglia le aveva proposto di partecipare a un concorso e dal 2006 partecipa ai primi concorsi di bellezza, arrivando finalista a Miss Muretto nello stesso anno, nel 2009 si è diplomata all’Elite Fashion Academy di Milano e nel 2010 arriva alla finalista a Miss Italia. Nel 2011 ha presentato il campionato di Legadue a Bologna e nel 2012 ha fatto da madrina al Final Four di Coppa Italia di pallacanestro femminile 2012 e a presenziare all’All Star Game giocati a Bologna. Nel 2012-2013 conduce Sotto canestro, il programma dedicato alla Serie A di basket con Ugo Francica Nava e Gianmarco Pozzecco in onda il venerdì notte su La7. Inoltre ha partecipato come valletta ad alcuni programmi Rai Uno e in qualità di corteggiatrice a Uomini e donne di Maria de Filippi e nel 2011 come comparsa al film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata di Carlo Vanzina, oltre ad essere anche ombrellina della MotoGP dal 2011, e assieme a Bianca Balti è stata la nuova testimonial di Telecom Italia dall’autunno del 2012. Nell’Ottobre del 2013 posa senza veli per l’edizione italiana della rivista Playboy, che le dedica la copertina. È una tifosa del Fortitudo Bologna. Dal settembre 2014 gioca nell’Azzurra Basket VCO di Omegna (VB) in serie C e comincia a condurre SI Basket, il programma dedicato al basket su Sportitalia.
AREZZO WAVE BAND – Rock Heat Club
Castiglion Fiorentino
GLI IMPOSSIBILI VS LO GNOMO – Velvet Underground
GLI IMPOSSIBILI _a.k.a. Luca “the Strange” Bertocci, Riccardo “Flamingo” Sensi e Tommaso Cristalli_ sfidano LO GNOMO _a.k.a. Paolo Brasini_ in un match senza esclusione di colpi.
Sarà una missione impossibile? ….ritmo e melodia dagli anni 60 alle sonorità contemporanee, dalle atmosfere black di “The Strange” sino alle suggestioni pop 80 di “Flamingo”
Civitella
1 2 3 Bella – SELEZIONI MISS TOSCANA – Dodo Village
Perugia
I LOVE ANNI ’80 – Afterlife
Torna per l’ultimo appuntamento della stagione la mitica serata “I live 80’s”, con una delle edizioni che più di tutte ha conquistato il cuore del nostro pubblico: la Cartoons Edition vol. II On stage live OUTSIDE BAND, a seguire l’efficace dj set(h) del diavolo Balzebù aka Daniele Giraldi, per farvi consumare le scarpette rosse sul cemento quarzato, coadiuvato dall’elegante ricercatezza B-side di Riccardo Giangreco aka Richy.G Alle postazioni ubriacatura Martina Alunni Cardinali, Pierdomenico Quattromini, Maria Christodoulaki. Allo sballo luminoso Lillo Daniele Lillacci Nella stanza dei bottoni armonici il Genti Simone Gentili A grande richiesta ritorna il fantastico semaforo dell’amore a cura delCerbero STAFF – Afterlife, dichiara il tuo status e vivi la tua serata al meglio.
HEAVY MOODS & MOSQUITOES – Urban Club
HEAVY WOOD
Dirty folk, hard rock, tarantella, americano, italiano, dialetto… “Certi viaggi musicali hanno un inizio ma non sai mai dove ti portano. Heavy Wood ti fanno capire quanto sia dannatamente vero” (Pietro P. Filadi, Megamusic.it). Da quando si è formata nel 2011 a Perugia, la band non ha mai discriminato alcun tipo di evento, quando si parla di esibirsi. Suonando ovunque e dappertutto, da clubs a taverne, a festivals, party privati fin sulla strada. Così, Heavy Wood stanno guadagnando la reputazione di essere uno dei gruppi piu’ coinvolgenti d’Italia. La band è composta di tre membri (un americano, un pugliese, e un pontefelciniano), anche se è difficile dirlo dopo che li ascolti. Usano strumenti musicali prettamente acustici. Al cuore del loro completo sound c’è la Drawk Guitar , nata da un’idea del chitarrista Rob Cavallo. A differenza delle diffuse chitarre a sette corde, la Drawk possiede quasi l’estensione di un pianoforte, dando la possibilita’ al chitarrista di suonare basso e chitarra contemporaneamente. Insieme alla grinta, la band è orgogliosa del proprio songwriting, citando le loro influenze culturali come fonti di particolarità. “Spesso la gente parla di originalità come fosse un ideale nobile o addirittura arrogante, ma tutto cio’ che devi fare è solo essere te stesso,” dice il cantante Nate Kantner. “Abbiamo influenze dal Montana, Seattle, Sud Italia, Perugia… c’è voluta tanta pazienza per vedere il tutto in un quadro omogeneo. Ora è sufficiente lasciarci andare un po’, e questa musica va da se. E’ piuttosto entusiasmante.”
Franco Pellicani – Drums, Vocals
Nate Kantner – Guitar, Vocals, Harmonica
Roberto Cavallo – Drawk Guitar, Vocals
MOSQUITOES
Il progetto Mosquitoes nasce nell’ estate del 2012 a Foligno da un’ idea di Alessandro Donati e Luca Giuliani, amici sin dall’ infanzia che decidono di unire le forze con i propri strumenti (rispettivamente basso e chitarra) formando un gruppo rock inedito dalle sonorità aggressive. Aderiscono al progetto Leonardo Germani alla batteria, Tommaso Giuliani aggiunge la sua chitarra e Tiberio Rossi Magi alla voce. Subito inizia la creazione dei primi inediti, che rappresentano la sola ragione di vita del gruppo, voglioso di dimostrare su un palco il frutto della sua grinta e creatività sperando di poter soddisfare le aspettative di chi si trova davanti. Passa un anno e il gruppo registra in un primissimo demo, chiamato con il nome stesso della band, quattro brani inediti. E’ questo il primo passo che permette alla formazione di cominciare ad esibirsi su diversi palchi umbri tra contest (raggiungendo in alcuni casi anche il podio) e concerti veri e propri nelle feste private o cittadine. L’impatto con la dimensione live è molto soddisfacente per il gruppo che comincia a raccogliere seguito e, invogliato da questo primo riscontro positivo, ritorna in sala prove per completare la stesura di quello che sarà il vero e proprio disco d’esordio registrato in studio. A novembre del 2014 viene registrato all’ Urban Recording Studio di Perugia “Zapp” il primo Ep ufficiale dei Mosquitoes, contenente cinque pezzi inediti che mostrano tutta l’eterogeneità e versatilità del gruppo spaziando per diversi generi dall’ alternative rock a sonorità più blues, dall’ hard rock alla ballad.
I’M DIFFERED – Red Zone
Castiglion del Lago
IO E LA TIGRE – Darsena Club
Siena
3 SERATA IN 1 – Papillon 78
Nella ‘Sala Storica’ del PAPILLON a partire dalle ore 20.30 inizierà una serata piena di ricordi SOLO PER OVER 30…partiamo con una ricca cena servita per poi continuare, dalle ore 23.30, ballando e ripercorrendo la storia della musica e di una discoteca ancora oggi protagonista dal 1978….PAPILLON STORY, 1978 – 2015, DAL VINILE AD OGGI!!!!
Firenze
AMAMI – Momà
HANG ON NIGHT – Tender Club
GRAN CASINO’ – Yab
I MATTI DELLE GIUNGAGLIE- Flog
TWIST & SHOUT – Viper Theatre
DOMENICA 12 APRILE
Perugia
BELLA CIAO DJ RALF – Urban Club