Ho letto sull’amato “Pollo” della relazione assai fruttuosa fra Montepulciano e la Cina, che trovo assolutamente interessante. Penso che sarebbe importantissimo anche per Cortona cercare un ponte con questo paese, anzi meglio, utilizzare quello che già ha a disposizione tramite l’associazione culturale Italia-Cina il cui presidente, Cesare Romiti, ben conosce il Comune avendo avuto con esso pochi anni fa una relazione d’affari, per entrambi vantaggiosa.
La mia proposta, da tempo comunicata alla “Politica cortonese” è quella di dare in uso alla associazione, chiedendone un restauro anche parziale per la sua sicura agibilità, il vecchio ospedale centrale; questo permetterebbe di programmare eventi culturali d’avanguardia presentando la cultura cinese in Italia, che avrebbero certamente attenzione sulla stampa italiana ed europea, attirando turismo qualificato e ricco e, magari, anzi certamente, investimenti immobiliari e forse produttivi della ricchissima Cina.
Pensiamo senza pregiudizi allo sviluppo strategico socio-economico della nostra città.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…