14 febbraio, una data importante. no, non c’entra San Valentino. il 14 febbraio, quest’anno, è il giorno in cui – in tutto il mondo, dalle città canadesi a quelle africane, le donne hanno organizzato dei flash mob, piccoli, piccolissimi e giganteschi, per le donne e per gli uomini che vogliono dire “basta!”. basta alla violenza sulle donne, basta alle botte, agli stupri, ai femminicidi. lo scorso anno, nel nostro Paese, una donna ogni due giorni è stata ammazzata, perlopiù dal partner o dall’ex; incalcolabili e non calcolate le botte e i soprusi.
L’obiettivo di questo 14 febbraio nel mondo? un miliardo di donne che si alzano in piedi e dicono basta. magari non saremo un miliardo, ma non importa. l’importante è farci vedere, è gridarlo forte, anche per tutte quelle che domani grideranno “basta, ti prego!” solo all’uomo che le sta picchiando. amici uomini, siete i benvenuti. anzi, siete fondamentali, domani: fate vedere al vostro collega e al vostro vicino di casa che anche voi dite “basta”. e tante donne sapranno che potranno contare su di voi. io domani sarò a milano, dove l’appuntamento è in piazza del Duomo alle 18.45. buon 14 febbraio a tutte a tutti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…