Se per merenda o se abbiamo qualcuno a cena, vogliamo preparare qualcosa di goloso e particolare vi suggerisco questa Torta al cioccolato e Peperoncino, una torta morbida e con il retrogusto del peperoncino che vi farà innamorare. Possiamo servire la torta dopo cena magari accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia.
In un pentolino far riscaldare 3 cucchiai di acqua. Spegnere il fuoco e mettere il peperoncino dentro per qualche minuto. In un altro pentolino sciogliere il cioccolato e aggiungere l’acqua al peperoncino filtrata. Aggiungere il burro e lo zucchero e amalgamare bene con una frusta. Togliere dal fuoco e lasciare un poco raffreddare. Incorporare i tuorli. Montare a neve gli albumi e aggiungere al composto e amalgamare delicatamente aggiungendo infine la farina e il sale. Versare il composto in una teglia di 24 cm ∅ rivestita con carta forno. Infornare a 180° per 25 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Cospargere di zucchero a velo.
Per altre ricette seguitemi su facebook o visitate il mio blog
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…