La Smart, dopo essersi rinnovata nella versione Fortwo e dopo aver riproposto la versione Forfour, si apre all’estate con la nuova generazione della Cabrio. La versione scoperta della piccola tedesca è disponibile con 2 Motori a Benzina (1000 da 71 cv o 900 Turbo da 90 cv), negli allestimenti Youngster, Passion, Urban, Prime. Proxy.
Esternamente Come la precedente generazione, anche l’attuale Smart viene riproposta in variante cabrio: la capote rimane di tela, a comando elettrico, e si può aprirla solo sopra i due sedili o ripiegarla fin sopra il baule. Intatta anche la possibilità di rimuovere manualmente gli archi sopra i finestrini, che trovano posto all’interno della ribaltina posteriore. Il frontale, giovane e frizzante, e il posteriore elegante e raffinato, rimangono immutati. Anche l’interno è immutato: l’abitacolo, come sempre su tradizione Smart, ospita 2 passeggeri e il bagagliaio. Le porte ad ampio raggio di apertura ci aprono un salottino ampio e spazioso, tecnologico e con ottimi accostamenti di materiali e cromatici. La consolle centrale è completa, con il sistema radio – intrattenimento in posizione centrale, mentre il clima è in fondo consolle. Il quadro strumenti è racchiuso in una conchiglia dietro il volante che racchiude il contachilometri, il computer di bordo, i principali indicatori e le spie. Il contagiri e l’orologio sono disposti in un elegante quadrante circolare posizionato a sinistra del quadrante principale. Ed ora il momento del test drive: la Smart Cabrio provata è stata la 1000 71 cv Passion da 19548 €. La Smart completa la gamma Fortwo presentando la nuova generazione della Cabrio. La versione per l’estate della piccola tedesca su strada è la citycar perfetta, l’auto da città con la A Maiuscola. Maneggevolissima (fa inversione a U in soli 7 Metri), si parcheggia in pochissimo spazio, ed è l’auto ideale per un pubblico femminile o per chi usa l’auto prevalentemente per spostarsi nel territorio urbano, grazie anche all’ottimo cambio automatico di cui dispone (ricordo che la Smart Cabrio è disponibile solo con il cambio automatico). Il motore che la equipaggia il 1000 da 71 cv. Questo motore ha brio, potenza, e buone prestazioni (per chi vuole prestazioni ancora più importanti può scegliere il 900 Turbo da 90 cv), unite a bassissimi consumi. Infine il listino prezzi: si va da 17640 € della 1000 70 cv Youngster per arrivare a 21110 € della 900 Turbo 90 cv Proxy (Benzina).
Bruno Allevi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…