Categories Blogs

Test Drive: Ecco la ‘Quinta’

La Mitsubishi cala la quinta. Arriva infatti in Italia la quinta generazione del suo storico pick-up, l’L200. Il mezzo giapponese, immatricolabile come autocarro, è disponibile nelle due varianti di carrozzeria Club Cab (cabina singola) e Double Cab (cabina doppia), è equipaggiato con 1 Motore Turbodiesel DID 2400 da 154 o 181 cv, negli allestimenti Inform, Invite, Intense. Esternamente questo veicolo tuttofare, è stato totalmente rivisto nel design: ha forme più atletiche, con un frontale levigato e linee armoniche, muscolose e massicce.

L’L200 presenta le forme tipiche da pick-up dove alla cabina singola o doppia si fonde il cassone con ribaltina (d’effetto i grandi gruppi ottici che la incorniciano). Salendo a bordo, (vi sono a lato le pedane e all’interno dei montanti le maniglie per appoggiarsi), ci si apre un abitacolo che è tutto fuorché quello di un mezzo da lavoro: curatissimo, con ottimo usato di materiali di pregio e accostamenti cromatici azzeccati. Completa la consolle centrale con lo schermo del sistema di intrattenimento – navi in sommità, mentre il clima è subito sotto. Comoda è la rotellina nel tunnel centrale, accanto alla leva del freno a mano, con cui scegliere la tipologia di trazione da usare. Lineare e completo è il quadro strumenti.

 

Ed ora il momento del test drive. Il Mitsubishi L200 testato è stato il 2200 DID 181 cv Double Cab Intense da 35845 €. La casa del trifoglio rosso rinnova il suo leggendario pick-up, portando a 5 le generazioni succedutesi nel tempo. Questa generazione diventa più vettura grazie alle forme grintose e sportive, grazie alla costruzione degli interni. La versione provata è la Double Cab e grazie all’unione fra 5 comodi posti e un ampio cassone posteriore, è sicuramente l’ideale per chi ha bisogno di spostarsi e al contempo deve caricare carichi pesanti ed ingobranti. Il motore che equipaggia l’L200 provato è il 2400 Turbodiesel nella potenza più elevata, quella da 181 cv. Questo motore permette all’L200 di mostrare il meglio di se in strada e fuoristrada, unendo ai 181 cv anche brillantezza, elasticità, prestazioni e consumi contenuti.

Da ultimo il listino prezzi: si va da 27650 € del 2400 DID 154 cv Club Cab Inform per arrivare a 36750 € del 2400 DID 181 cv Double Cab Intense Con Cambio Automatico (Diesel).

Bruno Allevi

Bruno Allevi

Bruno Allevi è un esperto di marketing, comunicazione e stampa. Da sempre appassionato di auto e motori, ha esperienza decennale nel campo. Nella sua rubrica recensisce, con un accurato 'test drive', le ultime uscite sul mercato automobilistico italiano

Share
Published by
Bruno Allevi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago