FILM IN USCITA
Paris, Texas
Regia di Wim Wenders.Travis viene ritrovato dal fratello Walt dopo una lunga assenza e ricondotto a Los Angeles. Qui rivede il figlio Alex che vive con gli zii dopo la separazione dei genitori. Inizialmente i due fanno fatica a comunicare ma poi la situazione cambia fino al punto di decidere di andare insieme a cercare la madre e moglie Jane a Houston. Lì Travis scoprirà che la donna lavora in un peep-show.
Kingsman – Secret Service
Regia di Matthew Vaughn. L’agente Lancillotto perde la vita durante una missione di guerra e il suo capo, Galahad, non si perdona e offre al figlio piccolo del compagno scomparso una medaglia e un numero di telefono. Diciassette anni dopo quel bambino è un ragazzo, Eggsy, che si è messo nei guai con dei delinquenti del quartiere. Comporrà quel numero di telefono e si ritroverà davanti Galahad in persona, alias Harry Hart, pronto ad offrirgli l’occasione di una nuova vita. Una vita da spia. Una vita da Kingsman.
Vizio di forma.
Regia di Paul Thomas Anderson. Doc Sportello, hippie suonato che ciondola sulla spiaggia di Gordita Beach e investigatore privato a tempo perso, è avvicinato dalla sua ex Shasta Fey, che gli affida un caso complicato. Insospettita dagli intrighi attorno al suo nuovo amante, il palazzinaro Wolfmann, vuole prevenire un suo ricovero coatto. Doc non fa in tempo a cominciare le indagini che finisce per essere accusato di omicidio dall’amico-nemico Bigfoot, ispettore della Omicidi.
Spongebob – Fuori dall’acqua
Regia di Paul Tibbitt.La vita a Bikini Bottom non poteva andare meglio per SpongeBob (Tom Kenny), l’eterno ottimista, e i suoi amici: Patrick Stella (Bill Fagerbakke) la stella marina, il sardonico Squiddy Tentacolo (Rodger Bumpass), Sandy (Carolyn Lawrence) la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs (Clancy Brown). Quando però la ricetta segretissima dell’hamburger Krabby Patty viene rubata, i due eterni avversari SpongeBob e Plankton (Mr. Lawrence) dovranno unire le loro forze in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio e sfruttare i superpoteri che albergano in loro, per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger (Antonio Banderas) e frustrare i suoi piani per quelle deliziose prelibatezze.
Le leggi del desiderio
Regia di Silvio Muccino. I desideri dell’uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l’oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l’amore.
Automata
Regia di Gabe Ibáñez.Anno 2044. La Terra ormai sta andando verso la graduale desertificazione. L’umanità cerca faticosamente di sopravvivere a un ambiente sempre più ostile. La scomparsa della razza umana è appena cominciata, in bilico tra la lotta per la vita e l’avvento della morte. La tecnologia tenta di contrastare questo scenario di incertezza e paura con il primo androide quantistico, l’Automata Pilgrim 7000, progettato per alleviare la minaccia che incombe sulla società umana.
The Repairman
Regia di Paolo Mitton.Scanio Libertetti, ingegnere mancato che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, segue un corso di recupero punti in un’autoscuola di provincia. Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno. Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia per lavorare come esperta di risorse umane, sembra in grado di capirlo e rassicurarlo. Almeno per un po’. Esordio del piemontese Paolo Mitton alla regia.
Motel
Regia di David Grovic. Un thriller che segue la storia di Jack (John Cusack), un duro con una sfortuna cronica, ma con un tocco umano. Assunto da un boss leggendario Dragna (Robert De Niro), per completare un compito semplice ma inusuale, la trama ruota attorno all’arrivo anticipato di Dragna che ha convocato Jack e una serie di loschi personaggi in un luogo remoto per motivi sconosciuti. Nel corso di una lunga e movimentata notte, in attesa dell’arrivo di Dragna, la strada di Jack incrocia quella di Rivka (Rebecca Da Costa), una bellissima donna la cui vita diventa fisicamente ed emotivamente legata a quella di Jack. Quando Dragna finalmente arriva sulla scena porta con sé conseguenze impreviste ed estreme per tutti.
Il film consigliato:
Recensione di Dancing with Maria | Documentario presentato allo scorso festival di Venezia, l’opera prima dell’italiano Ivan Gergolet è un’emozionante esperienza nella classe della ballerina e danzaterapeuta argentina quasi centenaria Maria Fux.
Tra le altre cose, il cinema è anche testimonianza. Testimonianza oculare di vite ed esperienze qualunque o singolari, universali o particolari che la pellicola ricorderà ufficialmente al posto degli occhi stanchi dei media tradizionali. Maria Fux non è certo una sconosciuta, almeno nel mondo della danza contemporanea, ma ai più il suo nome non è subito associato con la definizione di una delle più grandi ballerine e coreografe argentine dell’ultimo secolo, e neppure come una danzaterapeuta famosa in tutto il mondo, creatrice del metodo omonimo di insegnamento. Dallo sguardo empatico di Ivan Gergolet, che a dispetto del suono straniero è di Monfalcone, Dancing with Maria, primo documentario selezionato nella storia della Settimana Internazionale della Critica di Venezia, si immerge, senza intaccarne l’aura storica, nello studio nel quale Maria tiene le sue lezioni da più di 40 anni: una sala molto diversa da quelle in cui siamo abituati a vedere le ballerine in fila ordinata sulla sbarra davanti lo specchio, schiena dritta e testa alta; qua la grande aula-tempio è un tappeto di corpi il più delle volte imperfetti, sgraziati, occhi e orecchie attenti ai gesti e alle parole dell’insegnante poetessa.
Nelle sale:
Arezzo
EDEN
Mercoledì 25 febbraio 2015
Sala Eden ” Scusate il ritardo “
Film: Le meraviglie
Spettacolo unico ore 21
Piccolo Eden
Film ” Whiplash ” ( consigliato dalla casa )
ore 20,30 e 22,30
Da Giovedì 26 febbraio a Domenica 1 marzo
Sala Eden
Film: Whiplash
Giovedì e Venerdì ore 20,30 e 22,30
Sabato e Domenica ore 16,30 – 18,30 – 20,30 – 22,30
Piccolo Eden
Film: Birdman
Giovedì e Venerdì ore 20,20 e 22,30
Sabato e Domenica ore 16 – 18,10 – 20,20 – 22,30
UCI CINEMA
LE LEGGI DEL DESIDERIO
SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA
VIZIO DI FORMA V.M.14
KINGSMAN – SECRET SERVICE
IL SETTIMO FIGLIO
MORTDECAI
NOI E LA GIULIA
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIOV.M.14
SHAUN, VITA DA PECORA – IL FILM
BIRDMAN
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE
TEATRO SIGNORELLI CORTONA
BIRDMAN
PERUGIA
ZENITH
BIRDMAN
Dal 26/02/2015 al 04/03/2015
Spettacoli: Da giovedì a sabato ore 20:15- 22:30; domenica ore 18:00-20:15- 22:30. lunedì e mercoledì ore 18:00-20:15; martedì solo ore 18:30
POSTMODERNISSIMO
L’IMMAGINE MANCANTE
IL SEGRETO DEL SUO VOLTO
WHIPLASH
SHAUN, VITA DA PECORA
TURNER
TEATRO SANT’ANGELO
LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO ORE 18:30
UCI CINEMA
NEW!LE LEGGI DEL DESIDERIO
NEW!SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA
NEW!VIZIO DI FORMA V.M.14
KINGSMAN – SECRET SERVICE
IL SETTIMO FIGLIO
MORTDECAI
NOI E LA GIULIA
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIOV.M.14
SELMA
SHAUN, VITA DA PECORA – IL FILM
BIRDMAN
MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE
THE SPACE PERUGIA
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
NOTTE AL MUSEO 3 – IL SEGRETO DEL FARAONE
MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA
BIRDMAN
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE!
SHAUN, VITA DA PECORA
NOI E LA GIULIA
MORTDECAI
(NO 3D) IL SETTIMO FIGLIO
KINGSMAN – SECRET SERVICE
FILM IN 3D
(3D) SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA
(NO 3D) SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA
AUTOMATA
LE LEGGI DEL DESIDERIO
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…