FILM IN USCITA
BIRDMAN – Regia di Alejandro González Iñárritu.
Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore.
Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l’adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell’impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l’amante Laura, l’amico produttore Jake, un’attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere
JUPITER IL DESTINO DELL’UNIVERSO – Regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski
Jupiter, figlia di immigrati russi, pulisce i bagni per vivere, sogna un domani migliore ma nel suo presente dorme in una stanza con i suoi parenti e non pensa di valere più del lavoro che fa. Un giorno, a sorpresa, in un salvataggio rocambolesco scopre di essere l’oggetto del desiderio di una famiglia di nobili alieni e viene così rapita da quello che diventerà il suo oggetto del desiderio, un mercenario mezzo uomo-mezzo cane. Dopo aver passato in rassegna i tre fratelli del nobile casato che si litiga la sua amicizia per interesse, come fossero fanta smi dickensiani, scoprirà di poter finalmente lottare per se stessa assieme al suo cavaliere.
THE ICEMAN – Regia di Ariel Vromen
Richard Kuklinski gioca bene a biliardo, copia pellicole pornografiche, ha una fidanzata discreta e un segreto terribile, affondato in un’infanzia ‘bastonata’. Per questa ragione ha sviluppato una personalità dissociata-associata che lo spinge a uccidere. Dopo il matrimonio con Debbie e l’assassinio di un suo sedicente ex, Richard viene assoldato come sicario da Roy Demeo, delinquente organizzato che ne intuisce la straordinaria imperturbabilità. Letale e metodico, abbatte criminali e innocenti sui marciapiedi di New York, accomoda la famiglia nel New Jersey e ne accumula la ‘fortuna’ e la pesante eredità. Padre di due bambine, a cui riserva il suo lato migliore, Richard incanala negli omicidi la sua follia fino al giorno del congedo per ‘cattiva condotta’. Umiliato da Demeo, Kuklinski cercherà una soluzione per garantire la famiglia e il sollievo alla disfunzionalità. Sul finire degli anni Ottanta, alienatosi le famiglie mafiose e avvicinato da un infiltrato, verrà arrestato a due passi da casa e da un sogno americano malato.
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE! – Regia di Philippe de Chauveron
Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all’idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l’animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell’Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l’amore avrà naturalmente la meglio.
NON C’E’ DUE SENZA TE – Regia di Massimo Cappelli.
Moreno è un arredatore narcisista e pieno di sé. Alfonso è il suo compagno, “la massaia di casa”, con il sogno del matrimonio e della paternità. Nel loro collaudato rapporto entra prima Niccolò, figlio della sorella di Alfonso, che si installa in casa della coppia per tre mesi, e a cui Alfonso deve nascondere la propria omosessualità. Poi sopraggiunge Laura, una bella insegnante di spagnolo che incarica Moreno di arredarle l’appartamento e si infatua di lui, che la ricambia nonostante continui a professarsi gay. Completa il quadro la signora Capasso, vicina di casa di Alfonso e Moreno, acida e omofoba.
MUNE IL GUARDIANO DELLA LUNA – Regia di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon.
I guardiani della luna e del sole sono ormai anziani ed è ora che designino il loro successore. Le redini del sole passano a Sohone, che si allena da sempre allo scopo, mentre la custodia della luna viene affidata inaspettatamente al piccolo fauno Mune, che non si sente all’altezza e non sa dove mettere le mani. Al punto che combina un guaio e mette il guardiano delle tenebre nella condizione di rubare il sole. Mune e Sohone si alleano, dunque, per partire alla ricerca dell’astro perduto. Con loro c’è la bella e fragile Glin, fatta di cera, in pericolo al caldo come al freddo, ma più coraggiosa che mai.
LEONI – Regia di Pietro Parolin.
Gualtiero Cecchin è il figlio di un imprenditore trevigiano che si è fatto da solo e di una grandama influente che ha imparato il segreto del potere, in una piccola città, ovvero conoscere i segreti di tutti. Peccato che Gualtiero non abbia ereditato il gene imprenditoriale del padre e abbia sperperato la fortuna di famiglia, ritrovandosi a dover fare ciò che non avrebbe mai immaginato: trovarsi un lavoro. Ma le idee da un milione di dollari (o così lui le crede) non gli mancano, e la più promettente (così pare a lui) è quella di fabbricare “il primo crocifisso realizzato interamente in plastica riciclata” per riprodurlo in migliaia di esemplari, pronti per la vendita sui m ercatini locali. Ma non avendo capitali di base deve rifornirsi di materia prima (o seconda, nel suo caso) da un faccendiere napoletano in odor di camorra. Attorno a Gualtiero, come un avvoltoio, si aggira Alessio Leopardi, suo cognato, un frustrato rancoroso che odia il fratello della propria moglie Elisa, insegnante di liceo cresciuta come la bella di casa da proteggere dal mondo. Alessio, che di mestiere fa il poliziotto, cerca il modo di incastrare Gualtiero e privarlo della porzione di eredità – una splendida villa nei dintorni di Treviso – che gli spetta di diritto.
NELLE SALE
Arezzo
EDEN:
Birdman Venerdì 6 Febbraio 2015 Ore 20:20 e 22:30
Sabato 7 e Domenica 8 Febbraio 2015 Ore 16 – 18:10 – 20:20 – 22:30
Mr Turner Venerdì 6 Febbraio 2015 Ore 21
Sabato 7 e Domenica 8 Febbraio 2015 Ore 16 – 19 – 22
UCI CINEMAS
Birdman
Jupiter – Il Destino Dell’universo
Mune – Il Guardiano Della Luna
Non Sposate Le Mie Figlie
Italiano Medio
Unbroken
Notte Al Museo 3 – Il Segreto Del Faraone
John Wick
Sei Mai Stata Sulla Luna?
Asterix E Il Regno Degli Dei
La Teoria Del Tutto
American Sniper
CINEMA VERDI MONTE SAN SAVINO
Sei mai stata sulla luna? Sabato 7 Febbraio 2015 Ore 21:40
Domenica 8 Febbraio 2015 Ore 15 – 17:30 – 21:40
TEATRO SIGNORELLI CORTONA
Unbroken Sabato 7 ore 21.30
Domenica 8 ore 15-17.30-21.30
Perugia
CINEMA ZENITH
Si alza il vento sabato e domenica ore 15:30
Birdman Venerdì 20.15- 22.30,
sabato e domenica 18:00 – 20:15 – 22:30;
POSTMODERNISSIMO
Ponyo sulla scogliera 17.30
Mateo 19.30 – 21.30
Non sposate le mie figlie 16.30 – 18.30 – 20.30 – 22.30
Turner 16.00 – 18.45 – 21.30
MELIES
Mune il guardiano della luna 16.30
Il nome del figlio 18.30 – 21.30
TEATRO SANT’ANGELO
Gemma Bovary 16.30 -18.30 –21.15
UCI
Birdman
Jupiter – Il Destino Dell’universo
Mune – Il Guardiano Della Luna
Non C’è 2 Senza Te
Non Sposate Le Mie Figlie
Italiano Medio
Unbroken
Notte Al Museo 3 – Il Segreto Del Faraone
Sei Mai Stata Sulla Luna?
Asterix E Il Regno Degli Dei
Exodus: Dei E Re
Italo
La Teoria Del Tutto
American Sniper
The Imitation Game
CINEMA CAPORALI – CASTIGLION DEL LAGO
La teoria del tutto 21.30 – domenica 18.00 (versione originale) – 21.30
La valle delle formiche perdute sabato 18.00 domenica 15.30
THE SPACE CORCIANO
Non sposate le mie figlie
Asterix e il regno degli dei
Mune il guardiano della luna
Unbroken
Non c’è due senza te
Sei mai stato sulla luna?
Jupiter il destino dell’Universo
Birdman
Notte al museo 3 – Il segreto del Faraone
Italiano Medio
American Sniper
La teoria del tutto
Il nome del figlio
John Wick
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…