Categories BlogsSuper Cinema

SuperCinema: i film in sala, il film consigliato

LE NUOVE USCITE:

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Un film di Gareth Edwards.Con Felicity Jones,Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Il primo spin-off di Guerre Stellari, la trama è ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l’inizio di Una nuova speranza.

 

Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall’Impero alla costruzione di un’arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.

 

NATALE A LONDRA – DIO SALVI LA REGINA

Un film di Volfango De Biasi.  Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi,Monica Lima, Enzo Iuppariello, Ninetto Davoli. Uscita giovedì 15dicembre 2016.

Il duo comico Lillo&Greg, dopo essere stati protagonisti di Natale col boss (2015), tornano al cinema a Natale con una nuova commedia.

I romani Erminio e Prisco sono i figli di un boss detto Er Duca, al momento nei guai con Equitalia. Per aiutare il padre a saldare il suo debito Erminio, definito da tutti un idiota totale, decide di mettere in vendita il ristorante che Er Duca possiede a Londra e chiede l’aiuto del fratello Prisco, che però ha abbandonato da tempo il business di famiglia per diventare un integerrimo boy scout. Erminio riesce a convincere Prisco e insieme si recano a Londra, dove scoprono che il ristorante deve un milione a uno strozzino soprannominato Robocop. È a questo punto che Prisco, ritrovato l’antico spirito imbroglione, decide di formare una banda e architettare una truffa da un milione e mezzo.

 

POVERI MA RICCHI

Un film di Fausto Brizzi.  Con Christian De Sica, Enrico Brignano,Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Al Bano, Gabriel Garko. Uscita giovedì 15 dicembre 2016.

La famiglia Tucci è veramente povera ma un giorno vince 100mila euro. La vincita non rimane segreta a lungo e si trovano costretti a scappare.

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l’ossessione della pulizia (perché “i germi s’ingrifano al tramonto”) e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con “hashtag”; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza “n”), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata.

 

FUGA DA REUMA PARK

Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca.  Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti,Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giorgio Centamore. Uscita giovedì 15 dicembre 2016.

Come sarà il trio comico tra 25 anni? Il film racconta il loro mondo da ‘anziani’ e come la magia del Natale può essere ancora una volta una sorpresa.

Siamo alla vigilia di Natale a trent’anni da oggi. Aldo, partendo dalla Sicilia, viene accompagnato al Reuma Park, un vecchio Luna Park trasformato in una specie di carcere di massima sicurezza per anziani. Qui incontra Giovanni la cui memoria è ondivaga ma a cui è rimasto l’interesse per una procace infermiera dell’Est Europa e Giacomo, costretto su una sedia a rotelle e arrabbiato con il mondo. Il trio si forma nuovamente e si propone come obiettivo una nuova impresa: fuggire da Reuma Park.

 

AQUARIUS

Un film di Kleber Mendonça Filho.  Con Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos, Humberto Carrão, Fernando Teixeira,Jeff Rosick, Julia Bernat, Carla Ribas. Uscita giovedì 15 dicembre 2016.

Clara è assediata da una società che sta acquistando lotti nel suo quartiere, lei resiste, ma non è solo la lotta per l’appartamento a darle pensieri.

Clara, una vedova di 65 anni di età è una critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l’ultimo residente del dell’Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940, in una zona in: il lungomare Avenida Boa Viagem di Recife. Tutti gli appartamenti vicini a quello di Clara sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. Questa tensione disturba Clara e le mina la sua routine quotidiana.Deve inoltre pensare ai suoi cari, al suo passato e al suo futuro.

 

NAPLES ’44

Un film di Francesco Patierno. Con Benedict Cumberbatch. Uscita giovedì 15 dicembre 2016.

La storia di Norman Lewis, un giovane ufficiale inglese che entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra.

Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell’anno della sua permanenza. Gli appunti che Lewis scrisse in quel periodo finirono poi per costituire “Naples ’44”. Il film tratto da questo libro, immagina l’ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni dopo nella città che lo sedusse e lo conquistò per un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che Lewis ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti.

 

FILM CONSIGLIATO:

MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

Un film di Tim Burton.Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett,Allison Janney, Chris O’Dowd, Terence Stamp. Uscita giovedì 15dicembre 2016.

Tim Burton dirige un nuovo film in cui i protagonisti sono gli strani bambini ospiti dell’orfanotrofio di Miss Peregrine.

Jacob ha sedici anni, una madre distratta e un padre pragmatico. Timido e impacciato è cresciuto col nonno, Abraham Portman, sfuggito alle persecuzioni naziste e riparato in un orfanotrofio diretto da Miss Peregrine. Di quell’infanzia, spesa in un’isola a largo del Galles, Abraham racconta meraviglie incantando Jacob e cogliendone la natura peculiare. Perché Jacob, proprio come suo nonno, è un ragazzino speciale che scoprirà la sua vocazione in circostanze drammatiche. Alla morte del nonno, ucciso dal suo peggiore incubo, Jacob decide di lasciare la Florida per il Galles, alla ricerca di qualcosa che possa spiegare le sue ultime volontà. Spiaggiato sull’isola, scopre molto presto che Miss Peregrine non era un’invenzione di una mente senile ma una giovane donna che accudisce ragazzi con doni speciali. Doni che mostri avidi e voraci vorrebbero possedere.

 

NELLE SALE:

EDEN AREZZO

Da giovedì 15 a domenica 18 dicembre
Sala Eden
Film: Capitan Fantastic
giovedì e venerdì ore 20,20 e 22,30
sabato e domenica ore 16 – 18,10 – 20,20 – 22,30
Piccolo Eden
Film: è solo la fine del mondo
giovedì e venerdì ore 20,30 e 22,30
sabato e domenica ore 16,30 – 18,30 – 20,30 – 22,30

 

UCI CINEMA AREZZO

Rogue One: A Star Wars Story

Natale a Londra – Dio salvi la regina

Poveri ma ricchi

Fuga da Reuma Park

Non c’è più religione

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Sully

Animali fantastici e dove trovarli

 

TEATRO SIGNORELLI CORTONA

SULLY

Venerdi’ 16 ore 21.30

Sabto 17 ore 21.30

Domenica 18 ore 15-17.30-21.30

 

Teatro Verdi Monte San Savino

Sully – sabato 17 e domenica 18 ore 21.40

Palla di neve – 18 dicembre ore 15.30 e 17.30

 

Perugia

POSTMODERNISSIMO

ROGUE ON:A STAR WARS STORY

CAPTAIN FANTASTIC

NAPOLI 44

LA MIA VITA DA ZUCCHINA

IL PIU’ GRANDE SOGNO

DAMMI UNA MANO

 

MELIES

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Feriali Spettacoli ore 18.30 – 21.30- Sab. & dom. Spettacoli ore 16.15 – 18.30 – 21.30

 

UCI CINEMA PERUGIA

Rogue One: A Star Wars Story

Natale a Londra – Dio salvi la regina

Poveri ma ricchi

Fuga da Reuma Park

Non c’è più religione

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Sully

Un Natale al Sud

Animali fantastici e dove trovarli

 

THE SPACE PERUGIA

Rogue One: A Star Wars Story

Natale a Londra – Dio salvi la regina

Poveri ma ricchi

Fuga da Reuma Park

Non c’è più religione

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Sully

Un Natale al Sud

Una vita da gatto

Animali fantastici e dove trovarli

Shut In

Babbo bastardo 2

 

Siena

UCI CINEMA SINALUNGA

Rogue One: A Star Wars Story

Natale a Londra – Dio salvi la regina

Poveri ma ricchi

Fuga da Reuma Park

Non c’è più religione

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Sully

Un Natale al Sud

Una vita da gatto

Animali fantastici e dove trovarli

Rock Dog

 

LUCIA PARETI

Lucia Pareti

Share
Published by
Lucia Pareti
Tags cinema

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago