Categories BlogsSuper Cinema

Supercinema: i film in sala e gli orari di programmazione

NUOVE USCITE:

BABY BOSS

Un film di Tom McGrath.Con Alec Baldwin,Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee, Eric Bell Jr., Miles Christopher Bakshi, Tobey Maguire.

Il fratellino minore di Tim è speciale: sembra un bambino normale ma in realtà è una spia inviata dall’agenzia Baby Corp. Quando i genitori vengono rapiti, i due fratelli dovranno necessariamente (imparare a) collaborare.

 

Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un’eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l’affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un’agenda nascosta della quale i loro genitori sono all’oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l’attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane.

FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUS

Un film di Hugo Gélin.  Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters, Raphael Von Blumenthal, Clémentine Célarié, Anna Cottis.

Un giovane vive in totale libertà la sua vita finchè un giorno riceve la visita di un’ex fidanzata che gli lascia in consegna una bambina: sua figlia.

Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l’ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un’estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

BOSTON – CACCIA ALL’UOMO

Un film di Peter Berg.  Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan, Alex Wolff, Jake Picking, Rachel Brosnahan.

Il resoconto dei fatti accaduti durante la maratona di Boston il 15 aprile 2013 quando un attentato causò la morte di 3 persone.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall’esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d’arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all’uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

LE COSE CHE VERRANNO – L’AVENIR

Un film di Mia Hansen-Løve.Con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob, Sarah Lepicard, Solal Forte, Elise Lhomeau, Lionel Dray.

La storia di una donna messa sotto pressione da una serie di eventi negativi ma che trova il modo per reagire e andare avanti.

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un’altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel ‘rifugio’ di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell’intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé.

THE BYE BYE MAN

Un film di Stacy Title.  Con Douglas Smith, Lucien Laviscount,Cressida Bonas, Doug Jones, Michael Trucco, Faye Dunaway,Erica Tremblay, Cleo King.

Tre studenti universitari si trasferiscono in un vecchia casa fuori dal campus, dove si ritrovano braccati da un’entità soprannaturale chiamata The Bye Bye Man.

Elliott, la fidanzata Sasha e l’amico John affittano una villetta fuori città, ma ben presto cominciano a sentire rumori misteriosi e a fare scoperte curiose. Elliott trova in un comodino un foglio con la scritta “Non dirlo, non pensarlo” ripetuta infinite volte e sotto, inciso sul fondo, “The Bye Bye Man”. Quando i tre partecipano a una seduta spiritica guidata da Kim, una ragazza sensitiva, Elliott pronuncia a voce alta il nome. Da lì in avanti le loro vite sono in pericolo.

LASCIAMI PER SEMPRE

Un film di Simona Izzo.  Con Barbora Bobulova, Max Gazzè,Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci,Myriam Catania, Andrea Bellisario.

Dal romanzo “Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata” di Simona Izzo. Un film che riflette sul concetto di famiglia.

La composizione della famiglia al centro di Lasciami per sempre è a dir poco complicata: al centro ci sono tre sorelle – Carmen, Viola e Aida – figlie di Renato. Carmen è separata da Pietro da cui ha avuto la figlia Giulia, e ora Pietro ha una relazione con Balkissa; Viola è divorziata da Davide da cui ha avuto il figlio Lorenzo, e ora vive con Nikos, che a sua volta ha un figlio italo-canadese, Sean; Aida è sposata (all’estero) con Fiamma. A completare il quadro ci sono Martina, la ragazza di Lorenzo, e Yuri, il vicino di Viola da sempre innamorato di Aida. Tutta la tribù si riunisce nella grande casa di famiglia sull’isola d’Elba, in occasione del compleanno di Lorenzo.

FILM CONSIGLIATO:

FAST & FURIOUS 8

Un film di F. Gary Gray.  Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Helen Mirren, Nathalie Emmanuel.

Vin Diesel torna ancora una volta protagonista di Fast & Furious 8 insieme a Dwayne Johnson.

Dom e Letty, felicemente sposati, si godono la meritata luna di miele a Cuba, tra corse a rotta di collo e propositi di allargare la famiglia. Finché Dom non viene avvicinato da una misteriosa e affascinante donna: questa si rivelerà una pericolosa terrorista, con in mano informazioni sufficienti per obbligare Dom a lavorare per lei. E quindi, fatalmente, a lavorare contro la propria “famiglia” allargata.

NELLE SALE:

Arezzo

EDEN

Da giovedì 20 e domenica 23 aprile
Sala Eden
Film: Lasciati andare
Giovedì e venerdì ore 20,30 e 22,30
Sabato e Domenica ore 16,30 – 18,30 – 20,30 – 22,30
Piccolo Eden
Film: Mal di Pietre
Giovedì e venerdì ore 20,20 e 22,30
Sabato e Domenica ore 16 – 18,10 – 20,20 – 22,30

UCI CINEMA AREZZO

Fast & Furious 8

Baby Boss

Moglie e marito

Boston – Caccia all’uomo

Lasciati andare

Two is a Family

The Bye Bye Man

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

Lasciami per sempre

La bella e la bestia

February

TEATRO SIGNORELLI CORTONA

MOGLIE E MARITO

Sabato 22 ore 21.30

Domenica 23 ore 17.30-21.30

Lunedì 24 ore 21.30

Martedì 25 ore 17.30

Perugia

POSTMODERNISSIMO

PERSONAL SHOPPER

LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE

VIRGIN MOUNTAIN

UN ALTRO ME

3000 NIGHTS

LIBERE

MELIES

Lasciati andare

18:30

21:30

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

16:30

UCI CINEMA PERUGIA

Fast & Furious 8

Baby Boss

Moglie e marito

Boston – Caccia all’uomo

Lasciati andare

Two is a Family

The Bye Bye Man

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

Lasciami per sempre

La bella e la bestia

Wilson

February

THE SPACE PERUGIA

Fast & Furious 8

Baby Boss

Moglie e marito

Boston – Caccia all’uomo

Lasciati andare

Una famiglia all’improvviso

The Bye Bye Man

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

Lasciami per sempre

La bella e la bestia

Wilson

Siena

UCI CINEMA SINALUNGA

Fast & Furious 8

Baby Boss

Moglie e marito

Boston – Caccia all’uomo

Lasciati andare

Two is a Family

The Bye Bye Man

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

Lasciami per sempre

La bella e la bestia

February

LUCIA PARETI

Lucia Pareti

Share
Published by
Lucia Pareti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago