Categories BlogsSuper Cinema

Supercinema: i film in sala e gli orari di programmazione

NUOVE USCITE:

GHOST IN THE SHELL

Un film di Rupert Sanders.  Con Scarlett Johansson, Michael Pitt,Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano,Chin Han, Christopher Obi.

La storia del maggiore Makoto Kusanagi e dei membri della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 specializzata in casi in cui sono coinvolti terroristi e hacker.

 

Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un’arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituto con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l’anima, è rimasta la sua. Da qualche parte, la parte più importante, il Maggiore è ancora umana, anche se (e proprio perché) la sua natura le pone dei dubbi che la tormentano. Li sfrutta Kuze, un misterioso terrorista, che la Section 9, capitanata dal Maggiore e gestita dalla Hanka Robotics ha l’ordine di trovare ed eliminare.

CLASSE Z

Un film di Guido Chiesa.  Con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Francesco Russo, Antonio Catania, Alessandro Preziosi.

I ragazzi più indisciplinati della scuola vengono relegati in una classe separata. Qual è il vero obiettivo del preside?

Il preside, i professori, i rappresentanti dei genitori e degli studenti sono riuniti in consiglio per decidere se procedere o meno con un provvedimento disciplinare nei confronti di Marco Andreoli, giovane professore di italiano che ha abbandonato la sua classe – la quinta H di un liceo scientifico romano – a poca distanza dall’esame di maturità. Ma sono proprio i suoi ex studenti a irrompere nel consesso per difendere la reputazione del professor Andreoli e chiedere che venga reinserito nell’organico. E raccontano come la loro classe sia il ghetto in cui la “scuola come azienda” ha relegato i “diversi”, ritenendoli spacciati.

LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE

Un film di Max Croci.  Con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini,Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio, Pia Engleberth.

Una donna viene lasciata dal compagno dopo sette anni di relazione. Troverà la forza per reagire e capire cos’è veramente l’amore.

La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l’ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro, di cinque anni, e Anna, di uno. Sballottata tra i bambini e il lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo è riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

IL PERMESSO – 48 ORE FUORI

Un film di Claudio Amendola.  Con Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio,Valentina Sperlì, Ivan Franek, Alessandra Roca.

La storia di quattro detenuti durante le loro 48 ore di permesso. Verrà a galla la realtà di ciascuno di loro e di come questa li ha portati al carcere.

Dal carcere di Civitavecchia escono con un permesso di 48 ore 4 detenuti: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente. Le due giornate verranno utilizzate da ognuno di loro per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo.

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

Un film di Raúl Arévalo.Con Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz, Alicia Rubio, Manolo Solo, Raúl Jiménez, Font García.

Un uomo trascorre 8 anni in carcere. Una volta uscito vuole rifarsi una vita ma incontra numerosi ostacoli.

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che distruggendo le sue aspettative cambierà tutti i suoi piani.

17 ANNI (E COME USCIRNE VIVI)

Un film di Kelly Fremon.  Con Hailee Steinfeld, Woody Harrelson,Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson, Blake Jenner, Hayden Szeto, Katie Stuart, Alexander Calvert.

Due adolescenti sono amiche per la pelle ma quando una di loro comincia a frequentare il fratello dell’altra, le cose non saranno più come prima.

Crescere non è facile e certe stagioni sembrano non passare mai, specie quella attorno ai diciassette anni, età di confine e crogiolo di aspettative, delusioni e infiniti rilanci. In questo panorama, l’unico conforto della tormentata Nadine è la sua migliore amica, Krista, apparsa come un faro nella sua vita nel momento più buio e mai più abbandonata. Quando, però, Krista si fidanza con suo fratello, l’essere che Nadine più invidia e disprezza, anche quell’amicizia speciale sembra arrivata al capolinea. Nonostante la sofferenza e la solitudine, infatti, Nadine non sembra disposta a perdonarla.

THE MOST BEAUTIFUL DAY – IL GIORNO PIÙ BELLO

Un film di Florian David Fitz.  Con Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock, Tatja Seibt.

Andi e il suo compagno di stanza fuggono dalla struttura dove attendono la morte per trascorrere il giorno più bello della loro vita.

Il pianista Andi è ricoverato in ospedale con una fibrosi polmonare ed è in attesa di un donatore che sembra non poter arrivare in tempo per evitarne il decesso. Nella stessa clinica giunge il borseggiatore Benno che, fin da bambino, è soggetto a improvvisi stati catalettici. La diagnosi per lui è altrettanto infausta: un tumore al cervello che lo condurrà alla morte in breve tempo. Benno riesce a convincere il timoroso Andi a mettere insieme una somma di denaro sufficiente per consentire loro di lasciare la Germania e raggiungere l’Africa ove trascorrere il più bel giorno della loro vita prima di togliersela.

FILM CONSIGLIATO:

IL VIAGGIO (THE JOURNEY)

Un film di Nick Hamm.Con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney,Barry Ward, Ian Beattie, Freddie Highmore.

La storia di due acerrimi nemici nell’Irlanda del Nord – il leader del Partito democratico unionista Paisley e il politico del Sinn Fein, Martin McGuinness.

Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l’Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo.

NELLE SALE:

Arezzo

EDEN

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile
Sala Eden
Film: Il viaggio
venerdì ore 20,30 e 22,30
sabato e domenica ore 16,30 – 18,30 – 20,30 – 22,30
Piccolo Eden
Film: Elle
venerdì spettacolo unico ore 21
sabato e domenica ore 16 – 18,30 – 21

UCI CINEMA AREZZO

La bella e la bestia

Ghost in the Shell

Classe Z

Il permesso – 48 ore fuori

La verità, vi spiego, sull’amore

Life – Non oltrepassare il limite

Non è un paese per giovani

John Wick – Capitolo 2

La cura dal benessere

Ozzy – Cucciolo coraggioso

Ballerina

TEATRO SIGNORELLI CORTONA

La bella e la bestia

Sabato 1 ore 17

Domenica 2 ore 15

Life – Non oltrepassare il limite

Sabato 1 ore 21.30

Domenica 2 ore 17.30-21.30

Lunedì 3 ore 21.30

Perugia

POSTMODERNISSIMO

ASSALTO AL CIELO

GHOST IN THE SHELL

ELLE

VICTORIA

DALL’ALTRA PARTE

I’M YOUR NEGRO

MELIES

La bella e la bestia

16:00

In viaggio con Jacqueline

18:30

The Most Beautiful Day – Il giorno più bello

21:30

UCI CINEMA PERUGIA

La bella e la bestia

Ghost in the Shell

Classe Z

Il permesso – 48 ore fuori

La verità, vi spiego, sull’amore

Life – Non oltrepassare il limite

Non è un paese per giovani

John Wick – Capitolo 2

The Edge of Seventeen

La cura dal benessere

Kong: Skull Island

Ozzy – Cucciolo coraggioso

31

THE SPACE PERUGIA

La bella e la bestia

Ghost in the Shell

Classe Z

Il permesso – 48 ore fuori

La verità, vi spiego, sull’amore

Life – Non oltrepassare il limite

Non è un paese per giovani

John Wick – Capitolo 2

Kong: Skull Island

Slam – Tutto per una ragazza

Ozzy – Cucciolo coraggioso

Siena

UCI CINEMA SINALUNGA

La bella e la bestia

Ghost in the Shell

Classe Z

Il permesso – 48 ore fuori

La verità, vi spiego, sull’amore

Life – Non oltrepassare il limite

Non è un paese per giovani

The Ring 3

La mia famiglia a soqquadro

31

LUCIA PARETI

Lucia Pareti

Share
Published by
Lucia Pareti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago