NUOVE USCITE:
QUESTIONE DI KARMA
Un film di Edoardo Falcone. Con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Corrado Solari, Isabella Ragonese, Philippe Leroy.
Mario è un giovane indebitato con mezza città, Giacomo è l’erede di una ricchissima famiglia di industriali. L’incontro tra i due cambierà per sempre le loro vite.
Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L’incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.
IL DIRITTO DI CONTARE
Un film di Theodore Melfi.Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge.
La vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA.
Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l’astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali.
LA LUCE SUGLI OCEANI
Un film di Derek Cianfrance. Con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown, Jane Menelaus, Garry McDonald, Thomas Unger.
Per questo film la DreamWorks Pictures ha acquisito i diritti del romanzo di M.L. Steadman intitolato “The Light Between Oceans”.
Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.
AUTOPSY
Un film di André Øvredal.Con Brian Cox, Emile Hirsch, Olwen Catherine Kelly, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers, Yves O’Hara, Mark Badham.
Il corpo di una giovane donna diventa l’oggetto di analisi di due uomini, padre e figlio, che faranno scoperte inquietanti.
Grantham, Virginia. Nello scantinato di una casa teatro di un misterioso duplice omicidio viene trovato anche il cadavere di una giovane donna. Nessuno sa chi sia e perciò viene denominata Jane Doe, nome generico. L’esperto medico legale Tommy Tilden, assistito dal figlio Austin, è incaricato di eseguire l’autopsia di Jane Doe per individuare le cause della morte, che sono ignote. Il corpo è in condizioni perfette, senza alcun segno evidente di ferite o ecchimosi. Che cosa quindi ha ucciso la ragazza? Questo è il mistero che padre e figlio devono svelare attraverso l’autopsia. Polsi e caviglie risultano fratturati, gli occhi grigi, la lingua recisa. Una mosca, inoltre, esce dal naso di Jane. Più procede l’analisi, più il mistero si infittisce in un clima di orrore che non può che sfociare nell’orrore vero e proprio. E intanto, fuori, è in arrivo una tempesta epocale.
BLEED-IL PIU’ FORTE DEL DESTINO
Un film di Ben Younger.Con Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, Amanda Clayton, Tina Casciani.
Vinny Pazienza è un campione di pugilato. Un incidente spezza la sua carriera ma solo per poco. Dopo un anno di duro allenamento riuscirà a tornare sul ring.
Vinny Pazienza, detto “The Pazmanian Devil”, ha perso il titolo dei superleggeri e viene invitato, senza molti giri di parole, ad abbandonare il mondo della boxe. Paz vuole andare avanti e così viene affidato alle cure di Kevin Rooney, un coach di origini irlandesi che prima ha allenato Mike Tyson. Vinny sale di due categorie fino ai superwelter e, contro ogni pronostico, torna campione del mondo, ma il fato ha in serbo per lui la prova più difficile da superare.
GOMORROIDE
Un film di Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi. Con Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Titti Cerrone, Nicola Nocella, Mariano Bruno.
La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale.
La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: GOMORROIDE, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell’intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l’Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano…
IL PADRE D’ITALIA
Un film di Fabio Mollo. Con Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Anna Ferruzzo, Mario Sgueglia, Federica de Cola, Miriam Karlkvist, Esther Elisha, Sara Putignano.
L’incontro fra un uomo (Luca Marinelli) che ha paura della vita e una donna (Isabella Ragonese) che la vita se la mangia a morsi.
Paolo voleva diventare un falegname o un architetto, e invece fa il commesso in un megastore di arredamento preconfezionato. Da poco è stato lasciato dal suo compagno Mario, che sta provando a realizzare i suoi sogni (forse anche quelli preconfezionati) insieme a un altro uomo. Una sera, mentre Paolo va in cerca di Mario in un locale gay, incontra Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa, men che meno della bambina che aspetta. Suo malgrado, Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa, intraprendendo un viaggio che porterà entrambi in giro attraverso l’Italia del presente.
YU-GI-HO!-THE DARK SIDE OF DIMENSIONS
Un film di Satoshi Kuwabara. Con Shunsuke Kazama, Kenjirô Tsuda, Rina Endo, Dan Green, Kana Hanazawa, Kento Hayashi, Satoshi Hino, Masami Iwasaki.
Il film sul fenomeno che ha conquistato il mercato delle carte da collezione.
La storia narra di Yugi Muto e i suoi amici che sono all’ultimo anno di liceo e stanno decidendo cosa fare in futuro. Nel frattempo Seito Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Millenium Puzzle, nella speranza di far rivivere l’anima del suo rivale Atem per far aumentare il proprio punteggio. Ma gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Dual Monsters… Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte in passato. Ma in questo duello metteranno in gioco l’orgoglio e tutte le esperienze passate…
FILM CONSIGLIATO:
KONG:SKULL ISLAND
Un film di Jordan Vogt-Roberts. Con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz, Terry Notary, John C. Reilly.
Uno spin-off. Il primo film dedicato interamente alla storia della mitica Isola del Teschio.
1973. All’indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un’isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l’isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong.
NELLE SALE:
Arezzo
EDEN
Da Giovedì 9 a Domenica 12 marzo
Sala Eden
Film: Rosso Istanbul
giovedì e venerdì ore 20,20 e 22,30
sabato e domenica ore 16 – 18,10 – 20,20 – 22,30
Piccolo Eden
Film: Vi presento Toni Erdmann
giovedì e venerdì spettacolo unico ore 21
sabato e domenica ore 16 – 19 – 22
UCI CINEMA AREZZO
Kong: Skull Island
Questione di karma
Logan – The Wolverine
Beata ignoranza
Rosso Istanbul
La luce sugli oceani
Ozzy – Cucciolo coraggioso
Ballerina
The Great Wall
Omicidio all’italiana
Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni
T2: Trainspotting
LEGO Batman – Il film
TEATRO SIGNORELLI CORTONA
BEATA IGNORANZA
Sabato 11 ore 21.30
Domenica 12 ore 17.30-21.30
Lunedì 13 ore 21.30
Perugia
POSTMODERNISSIMO
IL PADRE D’ITALIA
VI PRESENTO TONI ERDMANN
PASSERI
MANCHESTER BY THE SEA
MISTER UNIVERSO
PHANTOM BOY
MELIES
Moonlight
21:30
Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni
16:00
Due un po’ così
18:30
UCI CINEMA PERUGIA
Kong: Skull Island
Questione di karma
Logan – The Wolverine
Il diritto di contare
Beata ignoranza
Rosso Istanbul
La luce sugli oceani
Ozzy – Cucciolo coraggioso
Ballerina
The Great Wall
Bleed-Più forte del destino
Autopsy
Omicidio all’italiana
Jackie
Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni
T2: Trainspotting
LEGO Batman – Il film
THE SPACE PERUGIA
Kong: Skull Island
Questione di karma
Logan – The Wolverine
Il diritto di contare
Beata ignoranza
La luce sugli oceani
Ozzy – Cucciolo coraggioso
Ballerina
The Great Wall
Bleed-Più forte del destino
Autopsy
Omicidio all’italiana
Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni
Cinquanta sfumature di nero
Siena
UCI CINEMA SINALUNGA
Kong: Skull Island
Questione di karma
Logan – The Wolverine
Il diritto di contare
Beata ignoranza
La luce sugli oceani
Ozzy – Cucciolo coraggioso
Ballerina
The Great Wall
Bleed-Più forte del destino
Autopsy
Omicidio all’italiana
Gomorroide
Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni
LUCIA PARETI
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…