Per sapere come sarà il nostro 2015 basta dar retta alle stelle. Così ci dicono, ma… qual è l’astrologo che ci prende davvero, chi dobbiamo ascoltare, con chi possiamo andare sul sicuro? La nostra Redazione si è divertita nel mettere a confronto le previsioni dei vari ‘big’ dell’astrologia italiana che impazzano in questi giorni, redigendo così una sorta di ‘bignami’ evidenziando punti di contatto e incongruenze. Vediamo un po’ cosa ne è emerso…
ARIETE
E’ questo il segno dell’anno secondo Branko: dopo anni di salite e discese, il 2015 sarà pieno di stelle bellissime per l’amore, costruttive e foriere di novità anche nella vita professionale e familiare. Sarà l’amore a trionfare: progetti matrimoniali, desiderio di maternità o paternità; comunque tenerezza e passione ci saranno per tutti. Concorde anche il collega Fox: le coppie già consolidate potrebbero andare a convivere o sposarsi e per i giovani potrebbero arrivare chance nel mondo del lavoro tra maggio e giugno. Le giornate migliori (dice Fox) sono l’8 e il 9 aprile. Le difficoltà dovute a Plutone in Capricorno saranno superate, secondo Pesatori, in maniera eroica come Prometeo che ruba la fiamma agli dei, senza pensare alle conseguenze. Due elementi a favore degli Arieti vengono elencati da Capitani: il primo è Giove, che vi farà occhiolino nel settore divertimenti e creatività; il secondo è il sostegno di Saturno che aiuterà a coniugare dinamismo e intraprendenza con una particolare capacità di discernimento. Chiudiamo con l’enigmatico Rob Brezsny che da un consiglio: ” Esprimente il vostro amore”
TORO
Dopo un anno piatto arriva un 2015 interessante da Agosto, secondo Paolo Fox nella prima parte dell’anno occorre sistemare alcune faccende che vi trascinate dietro dal 2014, per poi aprirvi nuove prospettive. La fortuna ritornerà anche secondo Branko e anche lui invita alla pazienza nei primi mesi dell’anno. L’instabilità iniziale sarà più difficile per gli adulti, mentre i giovani Toro troveranno la chiave per affrontare cambiamenti radicali. Marco Pesatori prevede un Giove propizio, sempre da Agosto, che vi renderà fiduciosi e ottimisti, fortunati nelle iniziative professionali e negli incontri amorosi, sicuri di voi e del vostro fascino. Capitani invita i Toro a tirare un sospiro di sollievo per la fine dell’opposizione di Saturno: soprattutto nella seconda metà dell’anno recupererete autostima e ottimismo e il 2015 sarà un anno ‘resarcitorio’. Concludiamo con l’invito di Brezsny ad aprirvi alle curiosità e alle meraviglie… nascoste sotto il vostro naso.
GEMELLI
Nel 2015 avrete Saturno contro e questo significa cambiamento. Le novità potrebbe essere pericolose economicamente: vincono i gemelli che lavorano sul passato e su cose che conoscono bene. Un anno di contenimento insomma, per Paolo Fox, che indica l’arrivo di buone notizie solo intorno a Dicembre, sia in amore che nelle finanze. Un anno nervoso, secondo Branko, almeno nella prima parte. Andrà già meglio verso la fine. Il 2015 è l’anno delle grandi avventure e dei rischi. Saturno spoglia un albero, taglia alcuni rami, per farlo diventare più bello. Anche secondo Marco Pesatori sarà un anno movimentato, ma “saprete destreggiarvi abilmente grazie alla vostra prontezza di riflessi mentali e lucidità”. Più ottimista Capitani che prospetta un anno interessante e innovativo: Giove in aspetto amico regalerà splendide occasioni di svago, leggerezza e nuovi incontri. L’enigmatico Brezsny invita i Gemelli a ricorrere ad “alcuni espedienti in cui voi siete dei maestri”.
CANCRO
Un anno tranquillo, sereno… finalmente. Secondo Paolo Fox nella seconda parte dell’anno ci saranno mesi di riscatto anche da un punto di vista contrattuale/lavorativo. La gente vi cerca perché siete unici nel vostro modo di esprimervi, anche se lunatici. Branko prevede un anno positivo e romantico: tempeste forti saranno provocate da Nettuno e Pesci, ma questo pianeta è vostro amico e renderà romantico e coinvolgente il mondo sentimentale. Secondo Marco Pesatori l’influsso positivo di Giove in Vergine vi interesserà da agosto in poi: proteggerà la situazione economica e vi regalerà fortuna in abbondanza, favorendo la stabilizzazione di legami già in atto. Comunicativa e complicità nei rapporti saranno ingredienti preziosi per un’intimità appagante e sempre rinnovata. Un 2015 edonistico, secondo Capitani, che consiglia di fare attenzione all’aspetto fisico e alla vostra immagine. Brezsny, invece, vi invita a scegliere un settore specifico da esplorare e nel quale sperimentare.
LEONE
Secondo Fox è il segno dell’anno. Si apre il sipario e potrete far vedere a tutti quello che sapete fare. E’ l’anno del ritorno in auge dopo due anni annebbiati: i mesi di grande forza sono quelli centrali, sia in amore che sul lavoro. Branko prevede un ritorno al protagonismo sia in ambienti già conosciuti che in quelli nuovi, soprattutto all’estero. Per tutta questa felicità dovrete però aspettare la Luna Nuova del 18 febbraio. Anche secondo Pesatori, “Sia nel lavoro che nella vita affettiva non avrete rivali e raggiungerete con relativa facilità i traguardi prefissati e le mete più ambiziose. La situazione economica andrà nettamente migliorando”. Medaglia d’oro al Leone anche per Capitani che vede il 2015 come l’anno del riscatto. Brezsny vi consiglia di seguire l’istinto, ovunque conduca.
VERGINE
Tra gli eventi segnalati da Paolo Fox, l’ingresso di Giove nel segno dall’11 agosto. Fino a questo momento metterete in ordine le cose rimaste in sospeso. Saturno nervoso porterà tagli benifici, soprattutto in alcuni rapporti che vi trascinate dietro da tempo. Branko vi dice che le stelle vi costringono ad essere sinceri, a guardare cose che non avete potuto o voluto vedere in precedenza. Solo dopo la Luna Nuova il 2015 diventerà un arcobaleno di colori, influssi e transiti. Il passato riveduto e corretto non vi farà paura. Andrà bene anche per l’amore: secondo Marco Pesatori, “riuscirete a conquistare le prede più ambite grazie al fascino magnetico che irradierete”. Antonio Capitani definisce questo l’anno delle trasformazioni: nella prima parte dell’anno dovrete lottare per mantenere le vostre posizioni, ma tutto cambia quando Giove arriverà da voi. L’enigmatico Brezsny vi suggerisce di capire di essere giunti alla fine di una fase e vi invita a trovare il coraggio di spianare una strada nuova
BILANCIA
Gli ultimi anni sono stati pesanti ma ora, come dice Fox, sapete chi vi vuole davvero bene e sapete da chi ricominciare. Tra giugno e agosto sarà possibile fare incontri fortunati o consolidare l’amore già esistente. Secondo Branko sarà un anno indimenticabile da un punto di vista amoroso: ci sarà un gran numero di transiti sentimentali, la passione travolgerà i nati del segno di qualsiasi età. “Grinta e determinazione vi accompagneranno in ogni iniziativa, grazie al potente Saturno in Sagittario che sorriderà alle nate in settembre, rendendole meno esitanti e incerte, consentendo loro di acquisire quelle posizioni di potere sognate da tempo”, scrive Marco Pesatori. Un anno ricco di sorprese in campo affettivo e carico di nuove opportunità sul lavoro, questo il 2015 per Capitani. Brezsny consiglia di puntare in alto perché i prossimi mesi saranno il periodo più propizio per raggiungere le mete più ambite.
SCORPIONE
Si è chiuso un anno di forte stress, fatica fisica e pochi risultati a livello lavorativo; l’inizio dell’anno è ancora pensieroso, ma secondo Fox si aprirà un grande cielo a partire da Luglio, il periodo migliore per riscattarsi e mettersi in gioco. Il passato vi ha reso più forti, non buttatevi addosso i problemi. Branko prevede che Nettuno vi aiuterà a tirare fuori gli aspetti migliori del vostro carattere, siete pieni di idee pronti per prendere il volo, ma al tempo stesso riuscite ad essere concreti e razionali. Tranquillizza la previsione di Marco Pesatori: “Il generoso Giove, dall’11 agosto transiterà nel segno della Vergine, fornendovi ottimismo, benessere e fortuna negli incontri sentimentali e nel lavoro”. Il 2015 si prospetta, per Capitani, un anno leggero e facile. Potrete godere di una maggiore apertura alle novità e di un atteggiamento più rilassato. Mentre per Brezsny è tempo di tornare a sentire scorrere il flusso della propria vita, fino ad ora congelato
SAGITTARIO
Un momento di grande forza, con nessun pianeta contrario: questa è la previsione di Fox. Un anno così potente, forte e liberatorio non lo vivrete per molto tempo. Anno indimenticabile anche secondo Branko: fino al 15 agosto Saturno, Urano, Giove si allineano perfettamente e vi regalano la possibilità di splendere. Ma non si escludono momenti di riflessione costruttiva con il patner. Anche Marco Pesatori insiste sull’importanza di Saturno: “Dopo trent’anni, transiterà nel vostro segno e, con forza e determinazione, vi farà colpire i bersagli che stanno a cuore. Potrete operare cambiamenti all’insegna della razionalità e della concretezza e renderli gratificanti e stabili nel tempo”. Un anno eccitante, per Capitani, foriero di novità e di dinamismo. La fortuna vi arriderà dall’estate, via libera quindi a qualche nuova iniziativa. Brezsny è convinto che sia arrivato il momento per i Sagittario di uscire fuori dalla gabbia (magari invisibile) che è stata costruita nel tempo e tornare ad essere liberi.
CAPRICORNO
La parte migliore dell’anno, secondo Fox, è quella compresa tra agosto e ottobre quando si potranno tagliare traguardi importanti e attesi da tempo. Verrete chiamati a fare altro. L’anno migliore dal 2003, secondo Branko. Si inizia subito con i sentimenti, filo conduttore dei primi tre mesi dell’anno che arriva da Venere, Marte e Nettuno in Pesci, un segno che troviamo sulla strada del vostro destino. Anche per Marco Pesatori l’amore andrà a gonfie vele: “SFiuterete al volo quella che potrà diventare per voi l’anima gemella. Sarete in pole position per raggiungere i traguardi che vi stanno a cuore grazie ai pianeti in eccellente configurazione”. Secondo Antonio Capitani, avrete una iniezione di ottimismo e anche la forma fisica si attesterà su livelli energetici alti; Brezsny assicura ai Capricorno che sarà l’anno delle grandi rivelazioni: novità e segreti da accogliere con gioia e che avranno un potere liberatorio.
ACQUARIO
Negli ultimi mesi del 2014 avete subito un forte stress che si ripercuote nei primi tre mesi del nuovo anno. Se ci sono cose in sospeso meglio affrontarle durante l’estate, dice Paolo Fox. Un anno che vi serve per ritrovare l’equilibrio perso nel 2014. Nuovi amori dopo il 18 aprile. L’Acquario è uno dei segni favoriti nel 2015, secondo Branko: un anno felice se riuscirete a vedere il bicchiere mezzo pieno e a non cadere nel vittimismo tipico della vostro essere. Grande fortuna in amore soprattutto per quelle storie che resisteranno a Saturno che saranno calde, appassionate e travolgenti. Anche secondo l’oroscopo di Marco Pesatori, l’inizio sarà al rallentatore: “Il vostro cielo del 2015 andrà piano piano rasserenandosi, per lasciare finalmente spazio a un periodo più concreto e produttivo. Giove in Leone, infatti, abbandonerà in agosto la posizione ostile al vostro segno, e potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo”. Capitani prospetta un anno rivoluzionario, sarete liberi dalla quadratura di Saturno e diventerete sicuri dei vostri bisogni e dei vostri mezzi. Brezsny prevede un aumento di empatia e di recettività che permetteranno di entrare meglio in contatto con gli altri, di piacere (e di piacersi).
PESCI
Un anno nel quale rimetterete tutto in discussione, anche cose decise e concluse nel 2014. Secondo Fox chi ha un amore lontano lo metterà in dubbio, soprattutto tra aprile e giugno. A gennaio 2015 vi allontanerete da alcune persone anche in ambito lavorativo. Un ruolo importante lo giocherà Saturno: per i giovani questo incide soprattutto in ambito professionale, perché premia talento e impegno. Per i più adulti Saturno vi dichiara colpevoli per poi offrirvi occasioni di riscatto. Passata però la tempesta di Saturno, secondo Branko, nessuno potrà fermarvi. Per Pesatori sarà Nettuno a proteggere i Pesci: “Il luminoso Nettuno nel segno, per fortuna, allungherà la sua ala protettiva su di voi, impedendo che gli strali combinati di Saturno e Giove possano provocare danni. Nettuno, infatti, rappresenterà per voi una potente rampa di lancio”. Capitani consiglia di non demordere , a volte scoprirete che i vostri sogni faranno fatica a trasformarsi in realtà ma non mollate. Mentre Brezsny suggerisce di essere più buoni con noi stessi e di prenderci cura di quello che siamo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…