E’ senza dubbio uno degli eventi più attesi di tutto il Mix Festival 2016: giovedì 4 agosto al Signorelli un concerto dedicato ad uno dei giganti della musica rock di tutti i tempi: David Bowie. Un omaggio a David Bowie da parte di Andrea Chimenti, artista completo e eclettico, frontman del gruppo di punta della new wave italiana “Moda” a cui è seguita una carriera solista forse poco conosciuta, ma con ottimi risultati artistici. Chimenti, insieme ad una piccola orchestra, un quartetto d’archi ed un pianoforte (a suonarlo sarà il figlio Francesco Chimenti) interpreterà capolavori del “Duca Bianco” quali Life on Mars, Space Oddity, Rock’n Roll Suicide, Where are we now?
Chimenti, che è anche scrittore, poeta e designer, nella sua carriera ha incontrato con frequenza le musiche di Bowie fino alla collaborazione con Mick Ronson, chitarrista e produttore proprio di Bowie.
Per il Mix 2016 si tratta di una virata verso l’attualità e la ricerca: nel Concerto di Chimenti non ci sarà infatti nessun sound da cover band, ma l’atmosfera d’autore, nel rispetto dell’approccio musicale, indubbiamente coraggioso e di avanguardia, che ha sempre contraddistinto l’artista inglese.
A nostro giudizio imperdibile.
“La verità è di sicuro che non c’è nessun viaggio. Arriviamo e partiamo allo stesso tempo” (David Bowie 8 gennaio 1947 – 11 gennaio 2016)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…