Silvia Baracchi, ci stupisce ancora una volta, con il suo libro fresco di stampa Rosso di Gusto. Passioni in Cucina. Un libro dedicato agli innamorati, con ricette per un tête-à-tête, ma che soprattutto vuol puntare alla seduzione del palato. “Rosso è il colore della passione dell’amore, ed in ogni piatto ho voluto dare un tocco di rosso – ci racconta Silvia Bracchi.
– Si possono trasformare i prodotti che usiamo tutti i giorni, in veri e propri piatti di elisir d’amore; non fatevi spaventare dal frigorifero, ma lasciatevi trasportare dal desiderio di unire tutti gli ingredienti che rendono unica la tavola attraverso un percorso fatto di sapore, profumo e colore.” Il risultato è un’intrigante avventura culinaria che intreccia la creatività e la maestria di una grande chef, come Silvia Baracchi che da 26 anni crea e sperimenta i menù del Ristorante il Falconiere. La famiglia Baracchi, ha portato Cortona, nel circuito dei Relais et Chateaux, dove la parola d’ordine è eccellenza dall’accoglienza alla gastronomia, tanto da meritarsi una Stella Michelin, con il Ristorante Il Falconiere. Ma accanto a questo porta avanti, sempre con la stessa dedizione le strutture La Locanda del Molino e Bottega Baracchi, oltre a Baracchi Winery. Il libro edito da Trenta Editore di Milano, è diviso in 6 capitoli, ciascuno dei quali tratta un argomento amoroso corredato da un menù specifico. Si passa dal capitolo L’incontro, Sguardi piccanti a La conquista, Sorpresa in rosso; da L’anniversario, Rosso di sera a Perdersi e… ritrovarsi, Guerra e Pace. Il V capitolo è incentrato su La tentazione, Tradire con amorementre l’ultimo ha per tema La passione, Gita d’Amore.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…