Giovedì 19 su Radio Incontri InBlu è andata in onda la quarta puntata di Rock Machine Magazine, programma radiofonico di musica e cultura condotto e ideato da me. Ne Il Trovatore Elettrico, il grande spazio collaterale che Rock Machine Magazine dedica alla letteratura e in particolare adalcuni scrittori italiani nati tutti nella terza decade del 900 (“i ragazzi degli anni 20”), abbiamo ricordato la vita e le opere di Primo Levi. E poi in Parole Che Fanno Bene, la rubrica che ci permette di ascoltare le interviste del Trovatore Elettrico, abbiamo trasmesso le significative conversazioni con due grandi critici letterari: Marco Belpoliti, che insegna Letteratura Italiana e Sociologia della letteratura all’Università di Bergamo, e Domenico Scarpa, traduttore, docente universitario e Consulente letterario-editoriale del Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino.
I loro interventi ci hanno permesso di comprendere la grandezza e l’unicità dell’opera di questo chimico-scrittore che scelse di testimoniare.
Proprio per questo stamani alle ore 11, in occasione del Giorno della Memoria, Radio Incontri Inblu ha mandato in onda Rock Machine Magazine per Primo Levi, ovvero quella parte della quarta puntata dedicata al grande scrittore piemontese, prezioso e lucido testimone della assurdità dei lager nazisti.
Grazie a ValdichianaOggi.it si può ascoltare Rock Machine Magazine per Primo Levi cliccando sull’immagine sotto
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…